Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Michelini torna dalla Sicilia mantenendo la terza posizione nel CIRA

Michelini_Perna_Targa-Florio

Questa settimana il team bergamasco sarà impegnato con ben sei vetture al Rally Camunia e al Rally Il Grappolo
Al Valdinievole una foratura estromette Artino dai giochi che contano
Trescore Balneario (BG), 13/05/2021
Comunicato stampa 15/2021
Lo scorso fine settimana si è difeso bene il toscano Rudy Michelini, che era impegnato sulle strade siciliane del Rally Targa Florio, gara valida per la massima serie tricolore e per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Assecondato alle note dal fedele Michele Perna, il pilota della scuderia Movisport ha portato la Volkswagen Polo Evo R5 in settima posizione finale, risultato che gli permette di mantenere il terzo gradino del podio provvisorio nel campionato riservato alle gare su fondo catramato.
In contemporanea in Toscana si è disputato il Rally della Valdinievole, gara alla quale il team bergamasco ha partecipato con Luca Artino che divideva l'abitacolo della Skoda Fabia EVO R5, gommata Pirelli, con Andrea Gabelloni. Purtroppo il giovane pilota locale, nella speciale d'apertura, è stato vittima di una foratura, che lo ha pesantemente penalizzato, facendogli terminare la prova in un'anonima quarantaduesima piazza assoluta. Grazie però ai tempi fatti registrare nei successivi tratti cronometrati, il bravo Artino ha recuperato moltissime posizioni, giungendo sulla pedana d'arrivo in una buona decima piazza assolta.
"Se penso che Michelini è stato praticamente l'unico pilota a non aver affrontato un metro di test pre gara – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – è stato fin troppo bravo. I test sono importantissimi in tutti gli eventi, ma si sà – continua Perico - le strade della Sicilia sono davvero molto particolari. Quest'anno nel CIR il livello è veramente altissimo, e gli avversari sono tantissimi, e per questo siamo soddisfatti della trasferta. Mi dispiace molto per la foratura di Artino, perché è stata penalizzante sia in termini cronometrici che in termini morali. Rimane però per Luca la soddisfazione di aver fatto registrare il best time nello shakedown. Un grazie va ancora una volta a tutto il mio team, per il grande lavoro che svolge quotidianamente". 

Questo sarà ancora un week end decisamente intenso per il team capitanato da Alessandro Perico e diretto da Matteo Bottacin. Al Rally Il Grappolo, in provincia di Asti, con il numero due affisso alle portiere della Skoda Fabia EVO R5 gommata Pirelli, scenderà dalla pedana di partenza il biellese Corrado Pinzano che, accompagnato sul sedile di destra da Daniele Michi, cercherà di conquistare un posto importante nella classifica assoluta. Dopo qualche mese di inattività, il vulcanico locale Stefano Peletto ritroverà la Volkswagen Polo Evo R5 – Pirelli, che dividerà con Carola Guido.
Sulle strade bresciane del Rally Camunia saranno invece ben quattro le vetture targate PA Racing in gara. Sicuramente il locale Ilario Bondioni punterà in alto con la Skoda Fabia EVO R5 – Pirelli che dividerà con Sofia D'Ambrosio. Dopo il secondo posto assoluto ottenuto nel 2019, ambirà ad un posto del podio anche Alberto Dall'Era, che affiancato dall'esperto Roberto Mometti, sarà al via con la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli. Non ha resistito al richiamo della gara di casa il locale Fabio Spatti, che con Marco Ballardini utilizzerà una Skoda Fabia R5-Pirelli. Vestirà invece per la prima volta i colori della PA Racing l'imprenditore locale Simone Niboli, che accompagnato sul sedile di destra da Battista Brunetti, sarà in gara con una Skoda Fabia R5-Pirelli.
Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace.