Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Michele Mondin e Adria Rally Show, come un anno fa

mmondin_2021_02_09

Il due volte tricolore nel CIWRC tornerà, a distanza di un anno esatto, sulla Skoda Fabia R5, nell'intento di ripetere la bella prestazione della passata edizione.


Adria (RO), 09 Febbraio 2021 – Già un anno è passato dall'ultima volta che Michele Mondin si è calato nell'abitacolo di una vettura da competizione ed oggi, come allora, il desiderio di tornare a stringere il volante tra le mani è ai massimi livelli, in vista di Adria Rally Show.

Scartando tra le classifiche del 2020 il pilota di Adria era riuscito, quasi a sorpresa, a centrare una brillante vittoria tra gli Under 25, ponendo la firma sul prestigioso Trofeo Arnaldo Cavallari quale miglior pilota polesano nella kermesse tenutasi all'Adria International Raceway.

Stando alle voci di corridoio si parla di un parco partenti ulteriormente migliorato, rispetto alla passata edizione, alzando notevolmente l'asticella per il rinnovato portacolori di Bolza Corse.

Un ritorno quindi per Mondin, dal 12 al 14 Febbraio, nella speranza che questa partecipazione possa cancellare, con un colpo di spugna, quanto vissuto nel corso dell'annata scorsa.


"Lo scorso anno abbiamo ottenuto un risultato inaspettato" – racconta Mondin – "e sembrava che questo potesse dare il via ad una bella stagione. Poi sappiamo tutti come sono andate le cose ed abbiamo vissuto una stagione di transizione. Già un anno e passato e ci ritroviamo alla seconda edizione di Adria Rally Show. Onestamente non vediamo l'ora di salire in macchina."


Immortalata come in una fotografia Mondin riconferma, in toto, il pacchetto visto in azione nel primo Adria Rally Show, a partire dalla vettura ovvero la Skoda Fabia R5 di Colombi Racing Team per seguire poi con il ritorno, sul sedile di destra, di Haianes Tania Bertasini.


"Torneremo alla guida della stessa vettura dello scorso anno" – sottolinea Mondin – "e questo ci permetterà di essere più competitivi, pur con un anno secco di ruggine addosso, perchè sapremo già che cosa andremo ad affrontare. Ringrazio di cuore Haianes perchè, ad ogni mia richiesta, mi da sempre la sua disponibilità e professionalità. Grazie a Colombi Racing Team per la fiducia ed a Bolza Corse per averci accolto, nuovamente, sotto la sua ala protettiva. Grazie ai miei genitori, mi seguono e mi sostengono ad ogni gara. Noi siamo pronti alla lotta."


Saranno tre le frazioni di gara sulle quali si articolerà la seconda edizione di Adria Rally Show, a partire dalla qualifying stage "Rovigo Run" (4,72 km) del Venerdì sera, chiamata a stabilire l'ordine di partenza per la seconda tappa, con inizio previsto Sabato a metà mattinata.

La seconda giornata, la più lunga, si svilupperà sui due passaggi della "Adria Long Run" (12,85 km) e si concluderà con l'unica tornata sulla "Adria Grand Prix" (17,88 km).

Due sole le prove speciali in programma alla Domenica, con la ripetizione di "Adria Grand Prix" e con la "International Karting Track" a decretare in modo definitivo i vincitori ed i vinti.


"Non vogliamo fare pronostici" – conclude Mondin – "perchè sappiamo che se non si va forte non ci si diverte quindi noi puntiamo a divertirci, prima di tutto. Il resto lo lasciamo agli altri."