Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Michael Rendina pronto per un gran finale di stagione al Ceccano Sparco Christmas Show. Al via anche il fratello Ivan.

177419a5-e738-0378-ae33-0bafb42ab951

02.12.2022 - Michael Rendina si prepara per il grandioso finale di stagione al Ceccano Sparco Christmas Show in programma sabato 10 e domenica 11 novembre prossimi.

L'evento organizzato da M33 e Max Rendina ha capitalizzato l'interesse del mondo del rally italiano nelle ultime settimane e sarà uno degli eventi di fine stagione più seguiti sia per la formula inedita che per il contorno e la presenza di tanti campioni della specialità.

Michael Rendina lo affronterà affiancato da Mario Pizzuti per la prima volta al volante di una Peugeot 208 Rally4 preparata da Sportec. Per Michael Rendina si tratta della quinta uscita dell'anno in una stagione che sicuramente lo ha visto protagonista di un percorso di crescita importante.

Dopo il Rally Valle della Guardia, chiuso al quinto assoluto al volante di una Renault Clio S1600, Rendina ha corso al Rallye Sanremo, al Rally di Roma Capitale ed al Rally 1000 Miglia sempre su Renault Clio Rally5 portando a termine tutti gli impegni e migliorando i propri parziali. A Brescia ha chiuso quinto di Under 25, primo di R1 e quinto di classe Rally5.

"Il Ceccano Sparco Christmas Show sarà un ottimo banco di prova per questo fine stagione - ha commentato - È stato un anno intenso non privo di soddisfazioni dove ho potuto crescere molto accompagnato da Mario Pizzuti e dalla sua grande esperienza oltre che dai consigli di papà. Sarà la prima volta per me con la 208 Rally4 di cui tutti parlano molto bene, avrò la possibilità di provarla nel corso di un test in programma il prossimo martedì e poi vedremo. La gara è bella, sulla carta percorso molto selettivo e tecnico e non vedo l'ora di scoprirlo durante le ricognizioni".

Ivan Rendina.
A completare l'impegno di famiglia anche Ivan, che affiancato da Daniele Malizia porterà in gara a sua volta una Peugeot 208 Rally4 ma preparata dal Lion Team. Per Ivan si tratterà del terzo impegno stagionale dopo quello del Rally Valle della Guardia e del Rally Terra di Argil, entrambi con una Peugeot 208 R2.

"Sarà una nuova vettura molto diversa dalla R2, ma potrò confrontarmi anche con mio fratello Michael per capire come poter trovare il migliore set up - ha commentato - Sicuramente ci sarà da divertirsi dato che il Ceccano Sparco Christmas Show sarà prima di tutto una festa".

La gara inizierà sabato 10 dicembre con la partenza alle 19:00 e la spettacolo "Ceccano Sparco Show" alle 19:14. Domenica quattro ripetizioni della "Il Castellone" con arrivo a Ceccano alle 17:20.