Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Michael Rendina al debutto in Super 1600 al Rallyday Valle della Guardia

20220317-071844image0

Con il numero sette sulle fiancate, al via della prima edizione del Rally day Valle della Guardia ci sarà anche il figlio di Max Rendina – patron di Motorsport Italia e del Rally di Roma Capitale – Michael Rendina. Classe 2002 Michael si presenta al debuttonel rally di casa a bordo della performante Renault Clio Super 1600 gommata Pirelli. Al fianco del giovane pilota laziale ci sarà l'esperto e fidato navigatore Mario Pizzuti, che già in passato lo aveva affiancato a Franciacorta e lo scorso anno alla ronde di Sperlonga.

"È una gara in cui mi sento molto legato al territorio – ha commentato Michael Rendina -. È il primo memorial Battista Giammasi, che è stato, oltre che un grande navigatore, in macchina con mio padre, un motivo in più per essere in questa gara. Il debutto con la Clio Super 1600 è un passaggio molto emozionante per ogni pilota, perché è una delle macchine più belle da guidare. La nostra, sarà una classe molto agguerrita, siamo in dieci in Super 1600, ma la mia attenzione sarà rivolta a fare chilometri in vista degli impegni stagionali che svelerò nei prossimi giorni. Questa sarà infatti una gara test, per tornare ad indossare tuta e casco e riprendere confidenza con le note e con la macchina. Il mio programma è in via di definizione, manca davvero poco per poterlo comunicare".

La prima edizione del "Rally Day Valle della Guardia – Memorial Battista Giammasi", gara che si svolgerà a San Giovanni Incarico nei giorni 19 e 20 marzo, è dedicata in toto ad uno dei navigatori più conosciuti e amati del Centro-Sud, che purtroppo ci ha lasciati prematuramente in giovane età. La gara avrà inizio sabato 19 marzo dalle ore 11 alle ore 14 con lo shakedown che interesserà il tratto di strada che conduce al santuario Madonna della Guardia nel territorio di San Giovanni Incarico. Domani la manifestazione rallistica entrerà nel vivo con le due prove speciali, che i concorrenti dovranno disputare tre volte nella giornata di domenica 20 marzo, per un chilometraggio pari a 30,6 chilometri.