Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Matteo Giordano la 45° Rally Il Ciocco, prima prova del Suzuki Rally Cup 2022

20220303-182352SUZUKI-SWIFT-HYBRID-2022

Prende il via questo fine settimana la Suzuki Rally Cup che vede fra gli iscritti la coppia cuneese formata da Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
Il trofeo monomarca giapponese propone subito il "Rally del Ciocco e Valle del Serchio", gara su asfalto in provincia di Lucca composta da 12 prove speciali tra venerdì 4 e sabato 5 marzo, per un totale di 120.5 di soli tratti cronometrati.
Il via alle 15.29 di venerdì con la super prova speciale "Sassorosso", arrivo non prima delle 17 di sabato dopo il secondo passaggio sulla "Renaio"; ben tre i passaggi sulla "Careggine" lunga quasi 20 km.
La coppia Giordano-Siragusa affronta per la prima volta questo rally di valore nazionale a bordo di una Suzuki Swift Hybrid (numero di gara 37), gommata Toyo, passo inaugurale della collaborazione con la concessionaria Tiesse Suzuki di Asti e le scuderie Alma Racing e Kimera Racing.
Al via del "Ciocco" un centinaio di vetture tra le liste Ciar e Crz, di cui 11 Suzuki Swift.

Per Matteo Giordano si tratta di un ritorno nella Suzuki Rally Cup avendo partecipato nel 2008 in quella che fu la prima edizione di sempre del monomarca nipponico.

"Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza con la consapevolezza che, fin dalla prima lettura del calendario, il livello del trofeo sarà alto e servirà dare il massimo; io e Manuela affrontiamo questa gara con tanta curiosità ed altrettanta voglia di fare bene".