Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marco Gianesini e la giornata storta al Prealpi Orobiche

FotoAlquati_RallyPrealpiOrobiche_Gianesini2

Una doppia foratura condiziona fin dai primi metri la corsa bergamasca di Gianesini che termina solo 21°.

Sondrio – Non tutte le ciambelle escono col buco. Marco Gianesini e Marco Bergonzi non hanno festeggiato il loro onomastico nel weekend del Prealpi Orobiche né tanto meno, come spesso invece accade, un ottimo risultato finale. La gara lombarda con validità nazionale non ha detto bene ai due amici della scuderia Top Rally che al debutto sulla Citroen C3 R5 sono piombati nella classica giornata no; anzi, nel weekend no.

Già perché che la dea bendata fosse girata di spalle lo avevano capito fin dal sabato i due alfieri della d-max racing. Pronti vie ed una doppia foratura li ha subito costretti ad un pesante ritardo nel corso della PS2, la ripetizione della Colle San Fermo. Nemmeno domenica 25 aprile è andata meglio con alcuni errorini ed altre imperfezioni che non hanno fatto altro che accentuare il divario con i primi della classifica. Al termine delle sei prove speciali, Gianesini ha concluso 21° assoluto.

"Non ci sono scuse o spiegazioni particolari" ha detto Gianesini; "sono quelle gare che nascono male che non si riesce più a raddrizzare in corso d'opera. Facciamo tesoro però anche di questa esperienza capitalizzando al meglio quanto accaduto per le prossime gare."