Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marcel Porliod e André Perrin noni, dopo aver strappato una sospensione, al Rally di Roma Capitale

Marcel-Roma-
In dubbio il prosieguo del campionato

La seconda prova su asfalto dopo il Rally di Sanremo sarebbe potuta essere ben altro. E, invece, una toccata contro il rail nella terza prova speciale – Rocca Santo Stefano 1 – Sky Gate di 19,70 chilometri - del Rally di Roma Capitale, quarta prova del Cir Junior valida anche come prova di Erc (Fia European Rally Championship), ha stoppato sul nascere la voglia di fare classifica di Marcel e André. Racconta il pilota di Arpuilles: "Una nota presa male, un sinistra 4 che chiude in 2 percorso di "quarta" e la Fiesta Rally 4 che se ne va per la tangente: ho provato a tenerla con freni e freno a mano ma, eravamo troppo veloci. È stato un mio errore di valutazione durante la stesura delle note: stavamo attaccando e siamo arrivati troppo veloci".

La Fiesta del Team Italia va dritta per la tangente e impatta contro il rail a bordo strada. Risultato: sospensione destra strappata e fine dei sogni. Porliod e Perrin sono rientrati in gara nella seconda tappa con la formula del Super Rally e ormai fuori dalla classifica. Hanno concluso al nono posto perdendo posizioni importanti in campionato dove ora sono settimi.

"Non ci voleva – dice -. Ci siamo giocati un po' tutto: la fiducia nel pilotaggio su asfalto che stavo iniziando ad acquisire, la franchigia che se n'è andata per rimettere in ordine la Fiesta e con quella la parte di budget che serviva per completare le due restanti tappe del campionato. Ora ci dobbiamo fermare e capire se siamo in grado di continuare con le nostre sole forze: ci vorrebbe proprio uno sponsor in più che credesse in noi. Siamo delusi e rattristati ma sappiamo bene che le corse sono anche questo. Il Cir Junior propone un livello altissimo di competitività e per provarci bisogna andare sempre al limite e cercare di limare tutto il possibile: in queste condizioni l'errore è dietro l'angolo".

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA RALLY DI ROMA CAPITALE CIR JUNIOR: 1. Casella-Siragusano (Ford Fiesta Rally4) In 2:06'26.3; 2. Rosso-Ferrari (Ford Fiesta Rally4) a 22.7; 3. Daprà-Lombardi (Ford Fiesta Rally4) a 54.1; 4. De Nuzzo-Colapietro (Ford Fiesta Rally4) a 3'20.7; 5. Cogni-Zanni (Ford Fiesta Rally4) a 3'22.6; 6. Porta-Segir (Ford Fiesta Rally4) a 8'31.4; 7. Lovati-Fenoli (Ford Fiesta Rally4) a 10'46.1; 8. Vita-Bosi (Ford Fiesta Rally4) a 40'12.4; 9. Porliod-Perrin (Ford Fiesta Rally4) a 42'59.4;

CLASSIFICA CIR JUNIOR DOPO RALLY DI ROMA: 1. Rosso 69,50pt; 2. Casella 51,5pt; 3. Daprà 47,5pt; 4.Cogni 45pt; 3.; 5. Vita 37,5pt; 6. De Nuzzo 34pt; 7. Porliod 29pt; 8. Pederzani 22pt; 9. Porta 20pt: 10. Lovati 15pt; 11. Piccardo 4pt