Di Super User su Martedì, 27 Aprile 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Mads Ostberg porta la C3 Rally2 alla vittoria in Croazia

Quattro equipaggi su C3 Rally 2 hanno scoperto i 1.270,89 km di strade asfaltate di Zagabria e delle campagne circostanti, nella nuova gara aggiunta quest'anno al Campionato Mondiale Rally. Nonostante le condizioni imprevedibili della gara, l'efficienza e le prestazioni della C3 Rally 2 sono risultate determinanti.

HANNO DETTO…

Mads Ostberg, vincitore WRC2: "Sono felice di essere tornato, è bellissimo provare nuovamente l'adrenalina delle competizioni. Il nostro obiettivo era quello di trovare un buon ritmo e ci siamo riusciti. La macchina si è comportata molto bene, considerate le difficili condizioni del percorso. Abbiamo cercato di affrontare questo rally sfruttando tutta la nostra esperienza, ma si trattava di una novità per tutti, per cui abbiamo dovuto imparare sul campo. Ho avuto la fortuna di potermi preparare sull'asfalto nelle gare del Campionato d'Ungheria e nelle sessioni di prova con Citroën Racing".

Tamas Tagai, Tagai Racing Technologies Director: "Abbiamo fatto il botto! Credo che nessuno fosse consapevole del nostro livello di competitività quando siamo arrivati nel parco assistenza del WRC. Possiamo affermare senza timore che questa vittoria con Mads e Torstein dimostra che cosa siamo in grado di fare. Sono molto orgoglioso di questo risultato e sono felice di poterlo condividere con Citroën Racing, con cui abbiamo un rapporto eccellente. Desideriamo ringraziarli per la fiducia che hanno avuto in noi".

Didier Clément, Responsabile Competizione Clienti, Citroën Racing: "Sono davvero fiero di Mads e Torstein per la loro vittoria al rientro nel WRC dopo aver conquistato il titolo lo scorso anno. Una vittoria netta, accompagnata dalle eccellenti prestazioni di Yohan Rossel & Alex Coria e di Nicolas Ciamin & Yannick Roche, adesso al primo e al secondo posto nel Mondiale Rally WRC3. Questi risultati confermano il continuo lavoro di sviluppo e l'impegno profuso da Citroën Racing ".