Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Lorenzo Grani buona la prima al Rally dell'Elba

Elba2021-4603

Ottima la prestazione di Lorenzo Grani e Chiara Lombardi su Skoda Fabia R5 Evo 2 del Team Miele nella prima gara, il Rally dell'Isola d'Elba, valida per il Campionato Italiano WRC.

Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport si classifica 10° assoluto e 4° del Trofeo Michelin.

Inizia nel migliore dei modi la stagione con il debutto nel 54° Rallye Elba. Il risultato ottenuto è l'ennesima dimostrazione della sintonia immediatamente instauratasi tra l' equipaggio e il team.

La gara è subito impegnativa per la tipologia di strada molto particolare per i cambi di asfalto che rendono difficile l'interpretazione della speciale e rendono difficile trovare il feeling giusto per andare forte.

Lorenzo parte guardingo sulla prima p.s. del Volterraio, anche perché non trova subito il giusto setup della vettura, per poi migliorare, dopo alcune regolazioni, già sulla seconda e la terza p.s. notturne, concludendo la prima giornata con un ottimo 11° assoluto.

La mattina dopo, nella seconda tappa, parte più convinto già sulla prima prova lunga dei Due Mari di 22,43 km. Qui stacca un ottimo nono assoluto, ripetendosi con lo stesso risultato anche nella seconda p.s. di Lavacchio di 14.22 km.
Il presidente della Scuderia, in accordo con il pilota, chiede di affrontare l'ultima p.s. all'attacco per cercare di superare il rivale nel Trofeo Michelin, Rudy Andriolo, che in quel momento è di poco avanti, per solitre seconditerzo in classifica provvisoria. Si parte quindi calzando quattro coperture nuove. Purtroppo la decisione dell'organizzatore di annullare la prova per troppo pubblico presente sul tracciato, rovina la strategia del scuderia Pintarally Motorsport, che rimane tuttavia ugualmente soddisfatta del nuovo acquisto e della intelligente condotta di gara.

Prossime datea calendario: Il Rally Adriatico con Alberto Marchetti su Skoda Fabia R5 del Motorteam, il Rally di Piancavallo, gara valida per il IRCup, prima gara del Progetto Giovani 2021 con Alex Bertolini su Peugeot 208 R2B e Fabio Farina. I due pilotisaranno a bordo di Peugeot 208 R2B, seguiti dal Team GF Racing.Il prossimo appuntamento per il pilota di Maranello Lorenzo Grani su Skoda Fabia R5, sarà il Rally del Salento.