Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Longhi a Pragelato e con Bruschetta e Bondioni al Colli Trevigiani il fine settimana di PA Racing

QUESTA SETTIMANA INOLTRE LA PA RACING A INIZIATO AD UFFICIALIZZARE ALCUNI IMPORTANTISSIMI PROGRAMMI STAGIONALI
Trescore Balneario (BG), 17/02/2022
Comunicato stampa 02/2022
Un famoso detto diceva….l'appetito vien mangiando…..ed infatti, il plurititolato Piero Longhi, dopo aver vinto il proprio raggruppamento e aver colto la quarta piazza assoluta nella scorsa gara valida per l'Ice Challenge, questo fine settimana ritorna sul tracciato ghiacciato di Pragelato con la Skoda Fabia R5 targata PA Racing. Il velocissimo pilota di Borgomanero, questo week end sarà sicuramente uno dei protagonisti della finale del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio dove, oltre che a divertirsi e far divertire il pubblico con dei fantastici traversi, cercherà, ancora una volta, di conquistare un posto interessante nella classifica finale.
In contemporanea, in provincia di Treviso, andrà in scena il Rally dei Colli Trevigiani, gara alla quale il team capitanato da Alessandro Perico sarà presente con ben due vetture. Con il numero quattro affisso alle portiere, scenderà dalla pedana di partenza il locale Alex Bruschetta che, affiancato alle note dall'esperto Marco Zortea, utilizzerà per la prima volta una Skoda Fabia EVO R5 gommata Pirelli. Per Bruschetta la gara trevigiana avrà un sapore particolare in quanto lui, in passato, ha già scritto per ben quattro volte il proprio nome sull'albo d'oro. Reduce da una vittoria di raggruppamento ottenuta a Livigno nel campionato tricolore neve e ghiaccio, ritorna in gara il poliedrico Ilario Bondioni che dividerà l'abitacolo con la brava Sofia D'Ambrosio. Sicuramente anche loro, una volta smaltita la ruggine, punteranno alla zona alta della classifica assoluta.
"Ormai la stagione sportiva sta entrando nel vivo – commenta Matteo Bottacin, direttore sportivo e team manager della squadra bergamasca – e questo fine settimana saremo impegnati in due diversi campi di gara. Piero Longhi, che non ha di certo bisogno di presentazioni, dopo una prima esperienza nata quasi per gioco, si ripresenta al via di una gara dell'Ice Challenge. La scorsa volta ha ben figurato e quindi sono certo che anche in questa occasione un buon risultato sia sicuramente alla sua portata. A Treviso, sono felice di avere con noi l'amico Bruschetta che, anche se da qualche anno non lo si vede assiduamente nei campi di gara, in passato ha ottenuto svariati risultati di prestigio in ambito
nazionale. Un altro che potrà far bene nelle gara Veneta, è sicuramente Bondioni, che lo scorso anno, con le vittorie al Rally Camunia e al Rally Due Valli Crz ha dimostrato e confermato il suo ottimo livello, oltre che l'ottimo feeling con la Skoda Fabia EVO R5 gommata Pirelli e targata PA Racing".
In questa settimana inoltre, si sono ufficializzate le voci dei piloti che la squadra di Alessandro Perico schiererà nella massima serie tricolore, ossia il Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco. Saranno ben due gli equipaggi che il team bergamasco supporterà in questa stagione nell'ambitissimo campionato. I bresciani Stefano Albertini e Danilo Fappani, senza alcun dubbio punteranno al gradino più alto del campionato con la Skoda Fabia EVO R5 gommata Pirelli.
La scorsa stagione invece uno dei giovani Italiani che è cresciuto di più, è il toscano Tommaso Ciuffi, che quest'anno con la Skoda Fabia EVO R5 – Pirelli targata PA Racing sicuramente ambierà ad un posto importante nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione, senza però dimenticare il Campionato Assoluto.
"Portiamo al via del tricolore due cavalli importanti – continua Bottacin – e sono convinto che ci daranno belle soddisfazioni. Lo scorso anno, Stefano e Danilo hanno ottenuto vari risultati interessanti, ma quest'anno, è inutile nasconderlo, l'obbiettivo del campionato è il gradino più
alto del podio. Sono certo che il mix formato da loro due, abbinati alla nostra squadra, alla nostra vettura supportata da Skoda Motorsport ed alle gomme Pirelli darà luce ad un risultato importante. Tommaso e Nicolò lo scorso anno sono cresciuti in maniera esponenziale gara dopo gara, culminando l'annata al terzo posto assoluto al Rally Due Valli. Penso che attualmente, in ottica tricolore, siano i giovani più promettenti e perciò anche con loro, punteremo in alto, con un occhio di riguardo al neonato Campionato Italiano Rally Promozione. Anche loro avranno a disposizione una aggiornatissima Skoda Fabia EVO R5 gommata Pirelli. La prima prova del calendario tricolore, sarà il Rally del Ciocco, gara a cui noi siamo molto legati, anche in ricordo della bellissima vittoria del nostro Alessandro Perico nel 2015.
Questa è solo una parte dei nostri importanti programmi 2022, che ci vedranno impegnati da protagonisti in tutti i maggiori campionati tricolori".

Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace.