Back to Top

Ricerca comunicato stampa

ll team Delta Rally non si ferma mai

d88eb2cc-ea39-44a4-9715-472c05d0dc6d

Il team Delta Rally non si ferma mai e questa settimana è partito alla volta di San Marino per la prima edizione del Ronde di Halloween e verso l'isola portoghese di Madeira per il 17esimo Rally da Calheta.

Cartigliano, 12/11/2021.

La prima edizione del Ronde di Halloween organizzata dalla Scuderia San Marino, inizialmente prevista per il 31 di ottobre, è stata posticipata a causa della concomitanza con il Rally città di Modena e si terrà domani e domenica. La gara è di tipologia Ronde: sono quindi previsti quattro passaggi su un'unica Prova Speciale. La classifica finale sarà stilata considerando i tempi realizzati dagli equipaggi in tutte le prove speciali.

La lunghezza totale del percorso è di 92,74 km mentre l'unica Prova Speciale conta 8,74 km per un totale quindi di 34,96 km cronometrati. Il parco assistenza sarà allestito in località La Ciarulla (nella Repubblica di San Marino) e saranno previsti quattro riordini. Si partirà sabato mattina con le verifiche tecniche mentre la gara vera e propria si svolgerà nella giornata di domenica. L'arrivo a Serravalle in Piazza dei Bertoldi, nel cuore di San Marino, è previsto per le ore 16:00 di domenica.

Con il numero 9 sarà in gara Manuel Milioli (Scuderia Movisport) navigato da Silvia Maletti con la Škoda Fabia R5.

Competeranno nella Ronde anche Fabio Callegaro e Ivano Pasquini con la Škoda Fabia R5 in versione EVO.

Per la prima volta alla guida in un rally, ci sarà il navigatore Simone Scattolin (Scuderia Palladio) con alle note Anna Andreussi sulla Peugeot 208 Rally 4.

Infine chiude l'ordine di partenza firmato Delta Rally l'equipaggio composto da Giuseppe D'Agata (Hawk Racing Club) e Andrea Cerbai con la Škoda Fabia R5.



Oggi, 12 novembre, prenderà il via anche la 17esima edizione del Rally da Calheta, ultima e decisiva gara del Madeira Coral Rally Championship. L'evento inizierà nel pomeriggio con le prime verifiche amministrative e tecniche mentre lo start ufficiale sarà dato alle 20:48 ora locale con la prima delle nove Prove Speciali "Vila" di 2,44 km che sarà ripetuta due volte. La competizione ricomincerà poi sabato 13 novembre, con un doppio giro sulle Prove Speciali "Raposeira" (11,08 km) e "Ponta do Pargo" (9,64 km) e tre round sulla PS "Calheta" (7 km). La giornata si concluderà infine con le premiazioni alle ore 17:00.

A lottare per il titolo con i colori della Delta Rally ci sarà Alexandre Camacho navigato da Pedro Calado sulla Skoda Fabia Rally2 EVO. Camacho è stato il protagonista indiscusso di questa stagione e al momento si trova in prima posizione nel Campionato.