Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Leonessa Corse vincente al Piancavallo grazie a Fiorenti

C-Fotomagnano-2021--Rally-Piancavallo---4543

Ora al Targa Florio con Mazzocchi!

Ottima prestazione di Luca Fiorenti che al Rally Piancavallo vince la classe R3C e inizia bene la sua stagione targata Irc Cup. Nel fine settimana si corre il celebre rally Targa Florio; al via Mazzocchi con i colori della Leonessa Corse.

Brescia – Luca Fiorenti e Filippo Alicervi hanno vinto la classe R3C al Rally Piancavallo, primo step stagionale della serie asfaltata Irc Cup.

Sulle insidiose quanto affascinanti strade friulane rese assai difficili dalla forte ondata di maltempo abbattutasi in tutto il Nord Est, il driver valtellinese in forza alla Leonessa è partito con un buon passo che ha poi aumentato di prova in prova sino ad accrescere il margine di vantaggio sugli avversari. Insieme alla sua amata Renault Clio R3C, il pilota di Grosotto ha potuto festeggiare con Alicervi una meritata vittoria di categoria coincisa anche con il quarto posto nel raggruppamento Irc del quale fa parte.

"Si è trattato di una gara molto positiva- ha commentato Fiorenti- perché partire con una vittoria di classe e un 4° di raggruppamento Irc fa davvero bene al morale e dà carica in vista del prossimo appuntamento. Abbiamo tenuto un buon passo che ci ha permesso di giocarci il podio di Due Ruote Motrici fino all'ultima speciale contro le S1600 è questo per noi è sinonimo di un bel risultato!"

Inutile dire la felicità della Leonessa Corse per questa prestazione maiuscola di Luca Fiorenti! Non c'è tempo però per festeggiare perché già il prossimo fine settimana, Andrea Mazzocchi sarà in gara al Rally Targa Florio, "a cursa" siciliana che vanta il record di longevità a livello mondiale: quella di quest'anno sarà la 105° edizione!

Il driver piacentino, come sempre affiancato da Silvia Gallotti, cercherà di mettere a frutto quanto imparato nei primi due atti del Campionato Italiano Rally a bordo della Skoda Fabia R5: il processo di crescita iniziato al Ciocco potrà essere portato avanti in una gara che Mazzocchi affronterà per la quarta volta e che ora lo vedrà al via con il numero 11.