Back to Top

Leonessa Corse: Mazzocchi sempre più a suo agio in R5: al Targa Florio sfiora la top ten!

C-Fotomagnano-2021--Rally-Targa-Florio---0759

Il pilota piacentino chiude 12° assoluto ma mostra interessanti progressi sulla Skoda Fabia. Nel fine settimana alle porte il bresciano Farea torna a gareggiare in occasione del Camunia Rally.

Brescia – I progressi sono evidenti ed Andrea Mazzocchi non può che essere felice. Il portacolori della scuderia Leonessa Corse ha concluso il Rally Targa Florio al 12° posto assoluto mostrando la sua crescita esponenziale in sole tre gare del CIR fin qui disputate; sulle strade siciliane, insieme a Silvia Gallotti, Mazzocchi ha ottenuto tempi molto confortanti specie se riferiti ai distacchi dai primi dell'assoluta certamente più avvezzi all'utilizzo delle vetture R5.

Al via con la Skoda Fabia R5 del team M33, Mazzocchi ha di che essere felice visto che la top ten assoluta è stata molto vicina: "Siamo contenti: abbiamo fatto uno step ulteriore: davanti sono andati forte ma il nostro obiettivo è crescere: siamo solo alla terza gara: dobbiamo lavorare per togliere altro margine da chi ci precede ma fino ad ora devo dire che abbiamo lavorato bene" ha dichiarato un soddisfatto Mazzocchi a fine gara.

Gli impegni della Leonessa Corse non hanno tregua: al 7° Camunia Rally la scuderia bresciana gioca in casa visto il secondo appuntamento lombardo della CRZ; sulle strade amiche Mirko Farea torna a gareggiare su una Peugeot 208 R2B insieme a Nicolò Gonella: l'ultimo rally disputato fu proprio il Camunia del 2017: stessa vettura e stesso navigatore; allora vinse la classe: ora non resta che appellarsi alla scaramanzia in aggiunta alle comprovate doti del pilota camuno! 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.rallylink.it/cms20/