Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Leonessa Corse in pompa magna verso il Rallye Sanremo

C-Fotomagnano-2021-Rally-Ciocco-0269

La scuderia bresciana schiera tre equipaggi per il tanto atteso rally ligure: Mazzocchi in R5, Bondioni in R2 e Fiorenti in R3.

Brescia – Il Rallye Sanremo, dopo il "giro a vuoto" del 2020, si ripresenta con tante attese. La corsa valevole per il Campionato Italiano Rally ha raccolto un altissimo numero di adesioni e tra queste vi sono anche quelle inviate dalla bresciana Leonessa Corse.

Tra i partecipanti del CIR vi è infatti il duo formato da Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti che al Ciocco hanno debuttato in R5 e che a Sanremo vorranno provare ad incrementare il loro bagaglio esperienziale; l'affiatato equipaggio vincitore del tricolore junior 2020, gareggerà con una Skoda Fabia R5 del team Motorsport Italia che partirà con il numero 10.

Con il 96 invece si presenterà nella Riviera dei Fiori il camuno Ilario Bondioni che dopo il Kappaò del Ciocco ha voglia di rivalsa. Insieme alla piemontese Sofia D'Ambrosio, il pilota della Leonessa Corse ripartirà con il morale alto in quanto consapevole del buon passo che aveva tenuto sulle strade toscane prima del ritiro; per lui ci sarà la Peugeot 208 R2B curata dal team di casa, il Progetto77; obiettivo dichiarato è quello di ottenere punti per il Trofeo Peugeot e per il 2Ruote Motrici del Cir.

Nella gara valevole per il Trofeo di Zona, che ricalcherà alcuni tratti di speciali del Cir ma che prenderà il nome del Rally delle Palme, il valtellinese Luca Fiorenti utilizzerà ancora la sua Renault Clio R3C dando la caccia all'R Italia Trophy; il numero di gara sarà il 320 mentre al suo fianco siederà ancora Filippo Alicervi.

Sabato intanto, si è svolto il Rally delle Colline Metallifere dove la Leonessa Corse schierava i due bresciani Guido Tosini e Corrado Scalfi: a bordo della Peugeot 208 della Vieffecorse, l'equipaggio ha completato la gara toscana in 24° posizione assoluta e quinta di classe: una buona ripartenza dopo il passo falso della Ronde del Canavese.