Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Leonessa Corse accende i motori per l'IRC con Fiorenti

C-Fotomagnano-2021-Rally-Sanremo-9196

Fiorenti sarà al via della stagione asfaltata "privata" a partire dal Piancavallo del prossimo weekend. Bravo ma sfortunato Bondioni al Prealpi Orobiche: una foratura lo allontana dalla vetta ma i tempi parlano per lui: si sarebbe giocato la vittoria!

Brescia – L'IRC Cup è alle porte e la scuderia Leonessa Corse è pronta per la trasferta friulana del Rally Piancavallo, una delle gare più storiche e sentite dell'Italia intera.

A rappresentare il gruppo sportivo bresciano ci sarà il pilota valtellinese Luca Fiorenti a bordo della sua Renault Clio R3C; il pilota di Grosotto, che non è nuovo a sfide a carattere nazionale, verrà affiancato dall'aretino Filippo Alicervi che già lo scorso anno lo navigò al Casentino, al Città di Bassano e al Trofeo Aci Como e che poche settimane fa lo ha coadiuvato al sanremese Rally delle Palme.

Al via con il numero 38, l'equipaggio della Leonessa Corse ha voglia di affermarsi nella categoria di riferimento, quella comprendente R4, S2000, S1600, R3T, R3C, A7, Rally3, R2B, N5, R2C, RS Plus.

Lo scorso fine settimana si è intanto svolto il Rally delle Prealpi Orobiche dove il camuno Ilario Bondioni puntava a fare bene insieme alla copilota Sofia D'Ambrosio. Purtroppo una foratura patita nel corso della speciale numero 1 – e il conseguente tempo perso per sostituirla in prova- ha compromesso la scalata al successo; i tempi mostrati nelle prove successive dai due della Skoda Fabia R5 (PA Racing) hanno però dimostrato che la vittoria non era impossibile giacché sono arrivati due scratch assoluti e gli altri parziali sono sempre stati da "alta classifica".

Alla conclusione è arrivata una 19° posizione assoluta che lascia un po' di amaro in bocca ma che dà fiducia per le prossime gare!