Lo shakedown di oggi, sabato 24 luglio, ha dato il via alle danze della settima edizione di un rally che conta ben 115 equipaggi. NTT Event e in New Turbomark e tutto il territorio sono soddisfatte: non ci sono più alloggi disponibili in tutta la zona!

Varzo (VB) –Il Rally dei 2Laghi bussa alla porta dell'Ossola che domani accoglierà la settima edizione della gara organizzata dalla NTT Rally Event e dalla scuderia New Turbomark.

Nel cuore della provincia Azzurra un posto letto per il weekend è raro come un Gronchi Rosa: chi ne trova uno può dirsi fortunato; questo in virtù dei 115 iscritti che animeranno la sfida sulle speciali di Fomarco, Montecrestese e San Domenico Ski.

Solo un equipaggio non partirà certamente alla volta delle speciali: si tratta del numero 33 Diego Martinelli-Ermes Bagolin che avrebbe dovuto gareggiare sulla Opel Astra di classe A7 e che invece non ha verificato.

Programmazione media- Oltre all'ampio spazio trovato sui quotidiani locali web e cartacei, la corsa avrà parecchia visibilità anche su radio e web con immagini live da non perdere.

La trasmissione Rally Dreamer Tv, che la prossima settimana manderà un servizio sulla gara (Sportitalia e Sky), effettuerà una diretta web sulle due prove di Fomarco, rispettivamente Ps1 e Ps4 dando la possibilità agli utenti di poter interagire con i conduttori con domande e commenti; le immagini e la diretta verranno condivise anche da VCO Azzurra TV (Canale 19) che nel corso dei telegiornali delle 13, delle 16 e delle 19 darà ampio spazio alla gara attraverso il TG Sportivo.

Dopo lo spazio dato nel pomeriggio di venerdì, l'emittente radiofonica RTO parlerà del 2Laghi anche nella mattinata di lunedì.

Diretta Facebook anche per la piattaforma Rally.it che seguirà la gara attraverso i suoi operatori dislocati lungo il percorso.

News24 attraverso le sue piattaforma Facebook VCO24 sarà focalizzata sulla speciale di San Domenico con immagini lungo la prova ed interviste alla fine sia nel primo che nel secondo passaggio di domani.

Programma di gara –Start alle 8:01 e poi Fomarco alle 8:27, Montecrestese alle 9:07 e San Domenico Ski alle 9:47. Riordino (9:58) ed assistenza (12:46) si svolgeranno a Domodossola-Regione Nosere prima della ripetizione dei tre tratti rispettivamente alle 13:57, 14:37 e 15:17. L'arrivo, con premiazione sul palco, è programmato a Varzo a partire dalle 17:31.