Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La scuderia Best Racing Team scende in campo al Rally della Valpolicella

FRANCHINI---RIGHETTI-PEUGEOT-106N2

Dopo una breve pausa, gli uomini e le donne della scuderia reggiana Best Racing Team riaccendono i motori delle loro vetture per scendere in campo al Rally della Valpolicella- Trofeo Città di Negrar, kermesse veronese che si svolgerà nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 maggio.

Fulcro della manifestazione sarà la cittadina di San Pietro in Cariano, dove gli organizzatori, ovvero la Valpolicella Rally Club in collaborazione con ACI Verona e Benacus A.S.D., hanno scelto di far partire e arrivare le tre gare in programma. Infatti oltre al Rally, giunto alla sua terza edizione (dopo quella del 2019, poiché nel 2020 non fu organizzata a causa dell'emergenza sanitaria) saranno disputate altri due competizioni dedicate alle auto storiche, cioè il primo Rally Storico della Valpolicella e la prima Regolarità Sport della Valpolicella.

Il ricco palinsesto nonché le accattivanti prove distribuite tra i comuni di San Pietro in Cariano e Fumane, per un totale di sessanta chilometri cronometrati, hanno attirato numerosi equipaggi, tra i quali ben otto portacolori della Best Racing Team.

Scorrendo l'ordine dei partenti del Rally Moderno, infatti, troviamo Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, alla loro prima gara del Campionato CRZ 3 (validità di cui si fregia la competizione). La loro ultima performance insieme risale all'edizione del Due Valli del 2020, durante la quale sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio nella classe S1600 e piazzarsi al trentesimo posto nella classifica generale. Adesso ritenteranno di migliorare ancora di più i risultati ottenuti l'ultima volta che hanno condiviso l'abitacolo, affidandosi sempre ad una Renault Clio S1600.

A breve distanza e nella classe R2B troviamo altri tre equipaggi della scuderia. Il primo è Roberto Campostrini che correrà con Sara Refondini su Peugeot 208. L'ultima volta al Rally della Valpolicella ha portato fortuna ad entrambi, poiché sono riusciti a conquistare il primo posto nella classe R2B e il nono in assoluta.

A seguire nell'elenco partenti sono presenti anche Luca Salandini e Paola Ferrari, sempre a bordo di una Peugeot 208. Obiettivo del sempre più affiatato equipaggio è migliorare la performance ottenuta al Rally di Bardolino di marzo, che hanno concluso sessantaseiesimi in classifica generale e ottavi nelle classi A7 e E7.

Sempre nella classe R2B e con un Peugeot anche l'equipaggio formato da Diego Annechini e Fabio Andrian, alla loro prima volta insieme, sebbene il pilota conosca già le strade del Valpolicella, avendovi partecipato all'edizione del 2018, conquistando un primo posto nella classe A5 e il trentaduesimo in assoluta.

Immancabili anche altri due equipaggi veronesi, sempre presenti alle manifestazioni più importanti e prestigiose del territorio natio: Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini su Peugeot 106, la cui ultima sfida insieme risale al Rally di Bardolino, a marzo di quest'anno, e dove sono riusciti a salire sul primo gradino nella classe E6 e sul terzo in quella A6. Quarantacinquesimo, invece, il posto conquistato nella classifica generale.

Agguerriti e pronti a conquistare il primo gradino del podio anche Denis Franchini e Mattia Righetti, a bordo della loro Peugeot 106 (foto). L'ultima volta al Bardolino, hanno ottenuto il secondo posto nella classe E6, il quarto in quella A6 e il cinquantesimo in classifica assoluta.

Best Racing Team non trascura le quote rosa, ma anzi va sempre più orgoglioso di vedere la partecipazione nelle sue file di equipaggi femminili, come quello formato da Michela Campostrini e Virginia Poddi, pronte a partire a bordo della Peugeot 106 e gareggiare nella classe S2. All'Adria Rally Show, disputatosi a febbraio scorso, hanno ottenuto il secondo posto nella classifica femminile, arrivando poi quinte nella classe S2 e seste nella classe N2, con un novantaseiesimo posto in assoluta.

Alla competizione veronese ci sarà anche Manuele Stella e Cristian Trivellato su Suzuki Swift, alla loro prima gara insieme. Il pilota in questa prima parte di 2021 ha all'attivo la partecipazione al Trofeo Suzuki, che ripercorre le medesime tappe del CIR e dove Manuele Stella sta ottenendo promettenti risultati. L'ultima gara disputata è stato il celebre Rally di Sanremo, dove accanto a Sara Refondini ha ottenuto il dodicesimo posto nella classifica legata al trofeo.

Anche questa competizione vede impegnati i navigatori della BRT prestati alle altre scuderie. Arnaldo Panato, infatti, sarà il co pilota di Luigi Zamperini, su Renault Clio, già protagonisti insieme al Rally del Bardolino, dove hanno ottenuto il trentasettesimo posto in generale e il quinto nelle classi A7 e E7.