Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Ronde di Sperlonga di MRC Sport

Cukurova_1

Tre vetture della MRC Sport hanno preso parte alla 14esima edizione del Rally Ronde "Città di Sperlonga", tenutosi sabato 10 dicembre nell'omonima località laziale. La gara si articolava su 4 ripetizioni della Prova Speciale "La Magliana", di 9.9 km.

Buona la prova di Burak Cukurova con il fido Burak Akcay alle note su Skoda Fabia. L'equipaggio turco, dopo aver conquistato il secondo posto nel campionato nazionale del proprio Paese, ha voluto chiudere l'anno in bellezza partecipando ad un'altra "avventura" italiana conquistando il sesto posto in classifica assoluta, così come di gruppo Rc2N e di classe R5. "Ho voluto partecipare a questa gara in questa location così particolare – ha detto lo stesso Cukurova – e non mi sono pentito. Purtroppo il meteo è stato infelice, due giorni di pioggia torrenziale che hanno compromesso il tracciato creando seri rischi di acquaplanning. Le prime due prove, con il percorso letteralmente allagato, sono andate male, poi siamo rientrati nei tempi che ci competono".

Al 30esimo posto si è piazzato l'altro equipaggio della Mezza Luna, quello composto da Celik Caglayan e Sedat Bostanci su Peugeot 208. "Ho raccolto l'invito del mio connazionale ed amico Burak a partecipare ad una gara in Italia – ha detto Caglayan – ed è stata decisamente una bella esperienza. Non sono da molto nel motorsport e non ho molte gara all'attivo, quindi questa gara mi è servita molto. Il percorso era tosto e gli altri piloti molto bravi ed agguerriti".

Andrea Di Nella con Emanuela Raggi su Peugeot 208 ha chiuso al 37esimo posto. "Sperlonga è sempre una bella gara, un posto magico ed un'organizzazione impeccabile – è stata la sua chiosa – purtroppo il meteo è stato infame con due giorni di pioggia battente. Noi avevamo anche una vettura nuova, la 208 Rally 4, e sia per il tempo che per la poca condifenza con il mezzo non abbiamo voluto spingere al limite. In ogni caso ci siamo divertiti; complimenti alla RB Motorsport e agli organizzatori della gara".