Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Rally Sport Evolution inizia con il piede giusto la stagione 2021

C-Fotomagnano-2021-Rally-dei-Laghi-1875

Podio di classe per Tardani al Canavese mentre al Laghi, Melino e Saredi corrono con l'animo rivolto ai loro papà.

Ranica (Bg) – L'inizio stagionale della Rally Sport Evolution è stato incoraggiante grazie alle prove dei suoi portacolori sulle strade dei Rally dei Laghi e del Canavese.

In occasione della Ronde del Canavese, Davide Tardani ed Alberto Porzio hanno ben interpretato le caratteristiche della Peugeot 208 R2B messa a disposizione della squadra corse bergamasca riuscendo ad esprimersi ad ottimi livelli e ad ottenere un buon risultato: il terzo di classe a soli 10" dal secondo è un ottimo piazzamento specie se si considera che questo, per l'equipaggio della RSE era un test in vista degli altri impegni di stagione.

Al Rally dei Laghi hanno preso parte due equipaggi i cui piloti hanno partecipato con un animo particolare. Il milanese Marco Melino – navigato dal bresciano Giovanni Maifredini- ha da poco perso il papà, Settimo, colonna portante della Ticino Rally- ed ha deciso di onorare il suo ricordo partecipando al primo rally utile: il Laghi, appunto; con una gara in continua progressione i due lombardi hanno chiuso al 5° posto di classe.

Compagni di team di Melino sono stati Andrea Saredi ed Aldo Gentile. Il pilota di Maccagno ha voluto ricordare la figura di papà Mauro attraverso un trofeo indetto da cinque anni a questa parte per tutti i partecipanti della classe R2B: è stato lo stesso Andrea a consegnarlo ai tre protagonisti del podio. La gara di Saredi-Gentile si è conclusa in ottava posizione di categoria.