Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Rally Sport Evolution al via della GR Yaris Rally Cup con Edoardo De Antoni

yaris

La squadra corse lombarda annuncia la sua presenza nel tanto atteso monomarca di casa Toyota con uno dei piloti più promettenti del panorama nazionale: Edoardo De Antoni; insieme a lui la navigatrice emiliana Martina Musiari.

Ranica (BG) – La Rally Sport Evolution annuncia la sua presenza nel tanto atteso trofeo Gr Yaris Rally Cup, il monomarca pronto a partire tra poche settimane che tanto bene ha fatto parlare di sé dopo l'annuncio del suo programma; l'equipaggio che porterà in gara l'esemplare allestito nella factory di Ranica sarà composto da Edoardo De Antoni e Martina Musiari.

Edoardo De Antoni è un nome che gli appassionati già conoscono: è infatti una delle più fulgide promesse del motorsport nostrano; in sole tre stagioni il driver veneto di Camposampiero ha vinto il Rally Italia Talent ed il BMW Rally Cup 2020 organizzato dalla CFB2 Race Tech dedicato alle Bmw 318. Ventiquattrenne figlio d'arte – suo padre Max De Antoni vinse al fianco di Tonino Tognana il Campionato Italiano Rally 1982 su Ferrari – Edoardo ha le idee chiare su cosa lo aspetta.

"Sappiamo che sarà una stagione tosta – spiega il giovane pilota veneto - in quanto per questo monomarca, il livello delle gare scelte è sicuramente molto alto e dalle prime indiscrezioni anche i piloti partecipanti saranno di alto profilo ed esperienza pertanto una crescita progressiva insieme al team durante la stagione sarà fondamentale; la vettura sarà nuova per tutti e in pochi riusciranno a testarla prima del Rally di Alba in programma ai primi di giugno. Grazie alla passione e sensibilità di Claudio Albini di Rally Sport Evolution abbiamo trovato un accordo per essere al via di questo importante contesto nel quale contiamo di ben figurare visto che pilotare una vettura 4x4 è a mio avviso il corretto step da seguire dopo aver condotto auto a trazione anteriore e successivamente posteriore: questo è il salto di qualità che cercavamo. Grazie anche al supporto della scuderia Collecchio Corse e dell'azienda Noberasco vogliamo portare in alto i colori di tutti i nostri supporter per toglierci le migliori soddisfazioni possibili."

Il Gr Yaris Rally Cup è un trofeo volto a promuovere il talento ed i giovani ed in Rally Sport Evolution hanno colto al volo questa opportunità; una nuova avventura sta per avere inizio ed il team di Ranica si vuol far trovare pronto anche questa volta!