Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La pioggia non ferma gli equipaggi della Rally Sport Evolution al Piancavallo

C-Fotomagnano-2021--Rally-Piancavallo---3901

Carrara è 5° di R2B mentre Zanotto 9°; gara difficile resa quasi epica dall'inclemente ondata di maltempo che si è abbattuta sul Nord Est.

Ranica (BG) - L'Irc Cup ha avuto il suo battesimo stagionale sulle strade friulane del Rally di Piancavallo; come tutti i battesimi che si rispettino, l'acqua non è mancata ed anzi, abbondava vista l'ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo tutto il Friuli Venezia Giulia. Queste condizioni a vote anche estreme hanno certamente condizionato la corsa in generale ed in particolare quella dei concorrenti della Rally Sport Evolution che comunque sono riusciti a vedere il traguardo nonostante tutto.

Quinto di classe R2B è stato il bergamasco Mirko Carrara su Peugeot 208; molto buoni i suoi parziali specie nelle prove "toste"; insieme a Beniamino Bianco il driver della RSE ha completato le speciali con riscontri che lo hanno soddisfatto per grinta e qualità messi in campo.

E' andata meno bene ma a causa di "ondate di sfortuna", la gara di William Zanotto e Denis Piceno su Peugeot 208; oltre alle due speciali annullate – le prime- l'equipaggio è incappato in un problema di appannamento vetri che lo ha attardato e il successivo tempo imposto ha gravato ulteriormente sulla sua classifica generale. Portare a casa la vettura senza ulteriori compromissioni è stato l'obiettivo – raggiunto- dei due alfieri della RSE che hanno così concluso noni della loro categoria, sempre la R2B.

La coppa più bella arriva da rally nazionale dove il bresciano Luca Veronesi ha gareggiato con i colori della scuderia Rally Sport Evolution: la sua seconda posizione, maturata insieme a Fabio Berisonzi su VW Polo R5 dell'Erreffe Rally Team, ha portato alla coppa assoluta delle scuderie!

Ora appuntamento al Taro per il secondo round della serie asfaltata: la speranza è che almeno il meteo possa essere più clemente!

www.rallysportevolution.it