Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally trionfa anche questa volta e porta a casa una meritatissima vittoria all'edizione 2022 del San Marino Rally.

IMG-8906

Cartigliano, 11/07/2022.

Al 50esimo San Marino Rally, il giovane pilota Nikolay Gryazin (Scuderia Movisport), navigato da Konstantin Aleksandrov sulla Škoda Fabia R5 Evo, conquista il gradino più alto del podio per la seconda volta con una vettura firmata Delta Rally. Il dominio dell'equipaggio Gryazin-Aleksandrov è stato quasi assoluto: hanno conquistato la prima posizione in sette delle nove Prove Speciali in programma.

Nicola Tali (Carnia Pistons) navigato da Marco Mirabella con la Škoda Fabia R5 Evo2 conquista invece l'undicesimo posto della classifica assoluta.

Pierleonardo Bancher (Pintarally Motorsport) e Alessandro Franco con la Škoda Fabia R5 chiudono la loro gara al 33esimo posto assoluto.

Purtroppo l'equipaggio composto da Mattia Codato (Hawk Racing Club) e Christian Dinale con la Škoda Fabia esce di strada nella PS3 e non conclude la gara. La sicurezza della vettura e il tempestivo intervento dei soccorsi hanno fatto sì che il peggio venisse evitato.

Infine anche Geronimo Nerobutto e Francesca Nerobutto con la Peugeot 208 non concludono la loro gara a causa di un errore nell'ultima Prova Speciale.



Nikolay Gryazin:

"É stata davvero una bella gara: l'Italia ha delle strade veramente uniche! Onestamente mi ha sorpreso vedere dei paesaggi così belli: ogni volta che salivo e scendevo la trama delle prove era veramente spettacolare. Mi sono divertito molto a guidare, sicuramente non è stato facile ma una volta aggiustato al meglio il set up tutto è andato perfettamente. In Italia il mondo delle corse è molto sentito quindi è sempre un piacere per me rivedere i miei amici italiani!"