Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally torna a casa da un fine settimana di gare molto positivo ed è pronta per il Rally Italia Sardegna 2022.

digesu

Cartigliano 30/05/2022

Il 54esimo Rally del Salento, seconda tappa del Campionato Italiano Rally Asfalto e prima a coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,5, si è concluso sabato.

Con i colori Delta Rally, Giuseppe Testa (Scuderia Ro Racing) navigato da Doriano Maini sulla Škoda Fabia R5 EVO conquista il quarto posto della classifica assoluta.

Infine Maurizio di Gesù (Scuderia Ro Racing) con Martina Iacampo con la Škoda Fabia R5 conclude la sua gara undicesimo assoluto.



Il 28esimo Rally Internazionale del Taro è finito ieri.

Nicola Sartor (Scuderia La Superba) insieme a Paolo Rocca con la Škoda Fabia R5 si posiziona sesto nella classifica assoluta.




Nicola Sartor:

"Ringrazio Delta Rally per la macchina super, Carlo, Giorgio e la Superba per il supporto, i miei genitori che mi hanno supportato da casa, tutti i partner che mi hanno permesso di essere al via. La gara è andata molto bene: abbiamo fatto sesto assoluti e secondo di IRC Challenge che sono punti molto importanti per il Campionato."

Giuseppe Testa:

"É stata tutto sommato una gara particolare e molto difficile. La competizione era partita molto bene ed infatti eravamo convinti di poter lottare con i migliori fino alla fine. Dopo il primo giro di prove, nonostante qualche mio errore di guida sulla "Ciolo" e sulla "Specchia", eravamo molto vicini ai primi, davvero a pochissimi secondi. Poi purtroppo, per il secondo giro di prove, abbiamo montato quattro pneumatici nuovi e da quel momento sono iniziate le difficoltà: non abbiamo capito quale fosse il problema e ora a mente lucida faremo le dovute verifiche. Infine nell'ultimo giro, montando un nuovo treno di gomme, la situazione è migliorata anche se abbiamo preferito non prenderci rischi. Ringrazio Doriano Maini che è stato un navigatore impeccabile, i ragazzi di Delta Rally e tutti i nostri partner!"