Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally questa settimana si divide in tre

B58D1C17-3104-4E63-96CD-9EE833AEE823

Una parte del team sarà a Bardolino per il Rally del Bardolino, un'altra sarà in Toscana per il Rally della Maremma e un'altra ancora la potrete trovare a Cogollo del Cengio per la Cronoscalata del Costo.

Cartigliano 01/04/2022

L'edizione 2022 del Rally del Bardolino, seconda prova della Coppa Rally Zona 3, inizierà ufficialmente nella serata di oggi, venerdì primo aprile, a partire dalle 19:01 dalla Località Bran di Caprino Veronese. I concorrenti si sposteranno poi subito a Bardolino alle 19:22 per una passerella sul Lungolago.

Il percorso di gara è quasi equamente diviso tra la serata del 1 aprile e l'intera giornata del 2, con tre prove speciali in programma il venerdì e le restanti quattro previste per il sabato, oltre ad un tracciato in parte rivisto per un rally che si presenta rinnovato rispetto alla scorsa edizione.

Con il numero 3, gareggeranno per la Delta Rally Federico Bottoni (Verona Corse) e Sofia Peruzzi con la Škoda Fabia R5.

Competerà per il titolo anche Michele Caliaro (Scuderia Rally Team) insieme a Fabio Andrian sulla Škoda Fabia R5.

Infine ci sarà anche Igor Schiocchet (Scuderia la Superba) con alle note Allen Pianon con la Peugeot 208 Rally 4.

La 46esima edizione del Trofeo Maremma, dopo 12 anni torna internazionale e segnerà la prima gara dell'IRC Cup 2022 e inizierà invece nella mattinata di sabato con lo Shakedown a partire dalle 8:30. Il primo concorrente partirà ufficialmente alle 15:31. La gara conterà un totale di otto prove speciali per 94,380 km cronometrati ed un totale di 426,690. Ci sarà la prima prova da ripetere due volte e altre due prove da ripetere tre volte.

In gara per la Delta Rally sarà presente Nicola Sartor (Scuderia La Superba) navigato da Paolo Rocca sulla Škoda Fabia R5.

La 30esima Scalata del Costo è invece in programma per domenica 3 aprile. La cronoscalata, la prima della stagione nel nord Italia, avrà una lunghezza di 9,910 km, un dislivello di 536m e una pendenza Media del 6%. La partenza sarà dalla località di Bramonte di Cogollo del Cengio e si salirà poi verso l'altopiano di Asiago percorrendo il costo fino alla località Campiello.

Con i colori della Delta Rally gareggerà Renzo De Pretto con la Peugeot 208 R2B.