Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally prosegue la stagione nell'International Rally Cup.

Federici-OK

Al 27° Rally Internazioale del Taro in gara due Škoda Fabia R5 in versione EVO.

Al volante il locale Federici ed il veneto Sartor.

Cartigliano, 25/05/2021

La Delta Rally continua il suo impegno nell'International Rally Cup, la serie che raggruppa gare di rilievo e che festeggia quest'anno la ventesima stagione. Dopo l'apertura al Rally Piancavallo, i protagonisti della serie si spostano in Emilia per il 27° Rally del Taro. Alla gara con epicentro a Bedonia, sull'Appennino Parmense, sono iscritti 127 equipaggi. Primo atto del programma, loShakedown a Bedonia nel pomeriggio di Sabato 29 Maggio. La gara prenderà il via da Borgo Val di Taro alle 7:30 di Domenica 30, con un percorso comprendente 7 prove speciali per un totale (Rally Internazionale) di 97 km cronometrati sui 303 totali, prima dell'arrivo previsto, a partire dalle ore 18, al campo sportivo di Bedonia.

Nicola Sartor ritrova la Škoda Fabia R5 EVO con la quale ha debuttato a Piancavallo, concludendo in ottava posizione assoluta una gara durante la quale ha mostrato una regolare crescita sul piano prestazionale. Al suo fianco torna la salentina Giorgia Ascalone, con la quale il veneto aveva già disputato due gare nella scorsa stagione.

Fabio Federici e Luca Orsi tornano in gara sulle strade di casa dopo l'esordio stagionale a Sanremo. Il sempre maggiore affiatamento con la R5 della casa boema e la conoscenza delle strade, sulle quali Fabio sarà alla diciannovesima partecipazione, saranno un buon inizio per puntare ad un risultato di prestigio.

Riccardo Cappato:

"Mi aspetto una buona gara da parte dei nostri equipaggi. Sarà sicuramente difficile, visto l'elenco partenti, ma sono fiducioso che Fabio e Nicola faranno del loro meglio."