Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally ha fatto veramente il pieno al Rally delle Marche!

249DB25E-F1A0-47D0-B3E9-69703D9942DF

Cartigliano, 14/11/2022.


La 15esima edizione del Rally delle Marche, penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra, si è conclusa ieri e ha portato il team Delta Rally sul gradino più alto del podio con Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin con la Škoda Fabia R5. L'equipaggio Battistolli-Scattolin ha vinto le prime tre Prove Speciali e ha chiuso entro le prime tre posizioni in tutte le altre.


James Bardini (Hawk Racing Club) con Giuseppe Ferrarelli sulla Škoda Fabia R5 chiude la sua gara 12esimo assoluto.


Subito dopo, in 13esima posizione, si classificano Sebastiano Ciato (Hawk Racing Club) e Andrea Budoia sempre con la Škoda Fabia R5.


L'equipaggio composto da Geronimo Nerobutto (Hawk Racing Club) e Francesca Nerobutto con la Peugeot 208 Rally 4 si posiziona 20esimo nella classifica assoluta e conquista il secondo gradino del podio nella classe Rally4.


Infine Massimo Pedalà (Hawk Racing Club) con alle note Paolo Vercelli sulla Opel Corsa conclude al 22esimo posto assoluto.


Alberto Battistolli:

"È stata una bella gara. L'abbiamo giocata sul primo passaggio nelle Prove grazie ad una scelta giusta di gomme. Abbiamo cercato fin dall'inizio di portare a casa più vantaggio possibile e poi abbiamo iniziato a difenderci dagli attacchi, tenendo presente il nostro vantaggio. È stata molto dura ma alla fine siamo riusciti nel nostro intento e abbiamo portato a casa la gara! Ringrazio il team Delta Rally, Giandomenico e soprattutto Simone per la bellissima gara che abbiamo fatto."


Geronimo Nerobutto:

"Bellissima gara: combattuta fine alla fine. Arrivare secondi è stata una grande soddisfazione! Ringrazio mia sorella che mi naviga sempre al meglio, la Hawk Racing Club e tutti i ragazzi della Delta Rally."