Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally festeggia i suoi primi 20 anni all'Adria Rally Show

Battistolli-1-OK

Battistolli-Scattolin (Škoda Fabia R5 Evo – Scuderia Palladio) in crescita sfiorano il podio.

Per Zanin-Pizzol (Renault Clio) debutto vincente con la Renault Clio Rally 5.

La trasferta "casalinga" ad Adria, dove il team Delta Rally nacque 20 anni addietro, per l'edizione 2021 di Adria Rally Show è stata archiviata con soddisfazione dal team. I due giorni di gara sul tracciato rodigino hanno visto diversi equipaggi tornare in macchina e "rompere il ghiaccio" per la prima volta nella stagione 2021.

Alberto Battistolli – Simone Scattolin (Škoda Fabia R5 Evo) hanno ritrovato affiatamento con l'asfalto sul quale non gareggiavano da sette mesi. Dopo prestazioni in crescendo, culminate con il terzo tempo assoluto nelle PS conclusiva, l'equipaggio della Scuderia Palladio ha chiuso in quinta posizione assoluta, quarta di classe R5.

È il caso di dire "buona la prima" per Nicola Sartor e Michela Picchetti, al debutto con la Škoda Fabia R5 con la quale, dopo un ottimo nono tempo nel parziale di apertura, si sono piazzati appena fuori dalla "top ten" assoluta, all'11° posto.

Al traguardo anche le altre tre Škoda Fabia R5 del team: Carlo Colferai con Alice De Marco hanno chiuso al diciannovesimo posto, poche posizioni davanti ai compagni di team Fabio Callegaro e Federica Franchin (venticinquesimi). In trentanovesima piazza, Diego Zantedeschi – Stefano Righetti hanno concluso la loro prima esperienza agonistica sul tracciato dell'Adria International Raceway.

Ottimo il "doppio debutto" di Mattia Zanin e Fabio Pizzol, alla scoperta di Adria e della Renault Clio Rally 5 con la quale si sono aggiudicati la classe R1.

Anche i vincitori del Clio Trophy Italia 2020 Nicola Cazzaro – Giovanni Brunaporto, alfieri della Scuderia Palladio, erano alla "prima volta" sull'Adria International Raceway e sulla Peugeot 208 Rally 4, che hanno portato al quinto posto di classe.

Poca fortuna per l'altro "doppio debutto", ad Adria e sulla Ford Fiesta WRC, di Matteo Bergamo e Giorgio Simioni ritardati da una penalità che, nonostante alcuni buoni tempi fatti segnare, ne ha condizionato la posizione in classifica finale.

Riccardo Cappato:

"Weekend più che positivo, tutti gli equipaggi hanno fatto il loro dovere nel migliore dei modi. Sono contento di tutto, nonostante le difficoltà dovute alla situazione covid siamo riusciti anche a festeggiare il traguardo dei 20 anni.... Ora sono già proiettato verso la prossima gara, questa volta andremo in terra di Toscana..."