Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally continua a vincere: Tempestini centra il tris al Catena Raliul Argeșului.

Tempestini-Raliul-Argesului-by-Napoca-Rally-Academy

Ad Alba, Testa secondo di LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021, Recchiuti 7° di classe.Bottoni secondo assoluto al Benacus, Ferri nella top ten, al traguardo anche Zantedeschi.

Cartigliano, 15/06/2021

Buone prestazioni sia in Italia che all'estero per la Delta Rally, impegnata su tre fronti a raccogliere risultati di prestigio e soddisfazioni.

Simone Tempestini - Sergiu Itu (Škoda Fabia R5 Evo) hanno ottenuto un prestigioso tris di vittorie consecutive al Catena Raliul Argeșului. Nel quinto appuntamento del Campionato Nazionale Rumeno, l'equipaggio ha conquistato il terzo successo assoluto su tre gare disputate quest'anno, risultando il più veloce in 7 delle 8 prove speciali disputate e tenendo il comando delle operazioni dalla partenza fino al traguardo di Pitești.

Al 15° Rally di Alba, terza prova di Campionato Italiano WRC, il caldo è stato un avversario in più per i piloti impegnati in gara sulle strade delle Langhe.

Giuseppe TestaEmanuele Inglesi hanno superato bene lo stop del Salento. Con la fida Škoda Fabia R5 Evo hanno fornito ottime prestazioni concludendo, dopo una lotta sul filo dei secondi, la gara piemontese in sesta posizione assoluta e secondi tra gli iscritti al trofeo LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021. Buona anche la prova di Gabriele Recchiuti - Nicolò Lazzarini sulla Peugeot 208 Rally 4 griffata Hawk Racing Club; alla prima partecipazione sulle difficili speciali della gara albese, hanno tagliato il traguardo in settima posizione di classe.

Nel 17° Benacus Rally, valido per il CRZ 3° zona, altre soddisfazioni "casalinghe" per le tre Škoda Fabia R5 gestite dal team:

Federico Bottoni - Sofia Peruzzi hanno chiuso in seconda posizione assoluta, a soli 3.3" dai vincitori, dopo una bella lotta al vertice impreziosita dai tre migliori tempi fatti segnare nella sesta, ottava e nona prova speciale.

Luca Ferri, navigato da Fabrizio Handel, si è ben comportato alla "prima volta" con un'auto R5, concludendo il suo ritorno al Benacus, dopo 16 anni, in nona posizione assoluta.

Diego Zantedeschi - Stefano Righetti hanno tagliato il traguardo posto a Cavaion Veronese in ventitreesima posizione assoluta.

Simone Tempestini:

"La gara è stata un po' particolare; ci siamo resi conto fin da subito che sarebbe stato difficile scegliere le gomme giuste dato che ultimamente in Romania il tempo gioca degli scherzi. Inotre questa gara ha prove veloci ed in montagna, con temperature particolari. Mi sono trovato molto bene con la macchina, era la prima volta che guidavo la versione Evo e non avevo fatto test prima, mi è sembrata molto diversa rispetto alla versione precedente ma abituarmi è stato abbastanza semplice. Abbiamo vinto, centrando l'obiettivo, anche pensando alla Polonia.."

Giuseppe Testa:

"Una gara molto bella e molto difficile; per noi questa era la prima partecipazione, quindi siamo abbastanza soddisfatti nonostante l'ultimo giro di prove sia stato davvero difficile perché il fondo si è sporcato tanto e la scarsa conoscenza ci ha un po' penalizzato. Per il resto bene, voglio ringraziare Emanuele, il team, i nostri sponsor. La scuderia RoRacing, la Promox e gli sponsor che credono in me e ci permettono di continuare in questo progetto. Una balla gara, volevamo qualcosa in più ma al contempo non potevamo avere grandi pretese dato che era una gara per noi nuova".