Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally ai piedi del podio del 54° Rally Elba - Trofeo Gino Mini

Testa-1-ok

Giuseppe Testa buon quarto assoluto con la Škoda Fabia R5 Evo dopo un lungo stop.

Poca fortuna per le Peugeot 208 nei colori Hawk Racing Club.

Cartigliano, 19/04/2021

Per la Delta Rally è iniziato, al 54° Rally Elba – Trofeo Gino Mini, anche l'impegno nel Campionato Italiano WRC. Nella prima gara della serie ottima prestazione del Campione Italiano Junior 2016, il molisano Giuseppe Testa. Al rientro con la Škoda Fabia R5 Evo in un campionato, dopo due anni quasi completamente lontano dalle gare, ed alla prima esperienza assieme a Giulia Zanchetta ha mostrato fin dall'inizio di avere conservato le sua doti di guida, piazzandosi sul terzo gradino del podio in una affollata classe R5, mantenendolo fino al traguardo, e concludendo l'impegnativa gara elbana al quarto posto assoluto.

Sfortuna per le due Peugeot 208 con i colori della Hawk Racing Club:

Gabriele Recchiuti e Nicolò Lazzarini erano alla prima esperienza con la Peugeot 208 Rally 4. Dopo avere fatto segnare due migliori tempi di classe nelle due speciali di apertura, un piccolo problema elettrico è costato loro una pesante penalità, prima di venire prontamente risolto all'assistenza successiva. Nella seconda giornata di gara l'equipaggio ha continuato l'apprendistato dell'auto, sempre con buoni riscontri cronometrici, chiudendo sul podio di classe.

Giuseppe Donato Mariano ed Antonino Marino, a bordo della Peugeot 208 R2B, hanno disputato solo lo shakedown prima che una leggera indisposizione del pilota li costringesse a rinunciare a prendere la partenza.

Giuseppe Testa:

"Siamo molto soddisfatti! Non immaginavamo di potere ottenere questo risultato, visti i quasi due anni di stop. All'inizio ho avuto un po' di difficoltà con le regolazioni di assetto e la conoscenza delle gomme nuove, però tutto sommato è andata bene. Ringrazio molto la Promox, i nostri partner e tutto il team Delta Rally. Vorrei fare un plauso articolare a Giulia Zanchetta, nonostante fossimo alla prima gara assieme si è comportata divinamente!"