Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally a due cifre verso l'Adria Rally Show

Battistolli-by-Elio-Magnano

10 auto per festeggiare 20 anni del team, WRC, R5, Rally4 e R1 in pista per tre giorni di gara.

Al volante piloti del WRC, ERC, CIR e CRZ ed i portacolori della Scuderia Palladio.

Cartigliano, 09/02/2021

Nuovo impegno, stavolta vicino a casa, per il team Delta Rally. Sono poco più di 100 i km che separano Cartigliano da Adria, dove è in programma l'Adria Rally Show, un Rally in Circuito che si disputerà da Venerdì 12 a Domenica 14 Febbraio. Dopo lo shakedown e la qualifying stage in notturna nella serata di venerdì, saranno due i giorni di gara con l'arrivo finale previsto nel primo pomeriggio di domenica: Sono 5 le prove speciali sul circuito rodigino, percorso in entrambi i sensi di marcia, e la pista di kart adiacente per un totale di poco inferiore ai 70 km di gara.

I primi a scendere dalla pedana di partenza saranno Alberto Battistolli – Simone Scattolin (Škoda Fabia R5 Evo). Dopo Cremona e Monza, terza esperienza di Rally in Circuito per il giovane portacolori della Scuderia Palladio che ritrova l'asfalto sette mesi dopo il Rally di Roma Capitale dove prese punti sia in classifica di Campionato Italiano Rally che in quella dell'Europeo 1 Junior.

Per Matteo Bergamo – Giorgio Simioni un doppio debutto, sarà infatti la loro prima volta con la Ford Fiesta WRC e sul tracciato di Adria.

Carlo Colferai ha ottenuto varie vittorie assolute negli ultimi anni sui Rally in Circuito in Slovenia. Al volante della Škoda Fabia R5 Evo e per la prima volta in coppia con Alice De Marco torna ad Adria un anno dopo avervi conquistato un buon secondo posto tra le WRC.

Diego Zantedeschi – Stefano Righetti (Škoda Fabia R5) alla prima esperienza agonistica sull'Adria International Raceway confidano nell'esperienza di precedenti partecipazioni a Monza e Franciacorta.

Fabio Callegaro – Federica Franchin nel 2020 hanno fornito ottime prestazioni nelle prime gare con la Škoda Fabia R5.

La quinta Škoda Fabia R5 del team verrà portata in gara da Nicola Sartor – Michela Picchetti, alla prima esperienza con la R5 della casa Boema.Dolomiti Como

In gara anche un tris di Peugeot 208: all'esordio agonistico come pilota, Tazio Covi al volante dellaversione R2B potrà contare sull'esperienza ed i consigli del copilota, suo padre Carlo. Altro "debutto", sia ad Adria che al volante della Peugeot 208 Rally 4, per i vincitori del Clio Trophy Italia 2020 Nicola Cazzaro – Giovanni Brunaporto, alfieri della Scuderia Palladio. Terzo equipaggio con la piccola francese, Michela Lorigiola – Filippo Bordignon; anche per la pilota veneta sarà la "prima volta" al volante della Peugeot 208 R2B.

Ultimo "doppio debutto", ad Adria e sulla Renault Clio Rally 5, per Mattia Zanin e Fabio Pizzol alla prima esperienza con la vettura francese dopo due stagioni a bordo delle Suzuki Swift.

Riccardo Cappato:

"Dopo il primo appuntamento Mondiale al Rally di Montecarlo, riparto dopo un po' di settimane con la gara a Adria, dove possiamo festeggiare i 20 anni della Delta Rally nata proprio in questo paese. Sono soddisfatto di essere riuscito a schierare 10 vetture tra WRC, R5, R2 e R1, ci sarà da lavorare nei prossimi giorni; gli iscritti saranno molti, del resto è il primo importante appuntamento del calendario italiano."