Di Super User su Lunedì, 24 Maggio 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

La C3 Rally2 sul podio nel WRC2 e nel WRC3 al Rally del Portogallo!

Dopo le ottime prestazioni dimostrate sulle strade della Croazia, la C3 Rally2 ha debuttato con successo sulla terra portoghese aggiudicandosi i podi di Mads Ostberg nel WRC2 e di Yohan Rossel nel WRC3. I piloti della #C3Rally2Family hanno tutti dimostrato una grande capacità di adattamento alle speciali particolarmente impegnative del Rally di Portogallo.

HANNO DETTO …

Didier Clément, Responsabile Competizione Clienti, Citroën Racing

«Questa gara in Portogallo è stata la prima apparizione su terra della C3 Rally2 equipaggiata con le evoluzioni 2021 e pneumatici Pirelli. Possiamo ritenerci soddisfatti di questo debutto sapendo di avere un incoraggiante margine di progresso. Senza la sua foratura, Mads Ostberg sarebbe stato in grado di lottare per la vittoria nel WRC2. I nostri team tecnici sono riusciti ad adattare perfettamente l'assetto della C3 Rally2 agli pneumatici Pirelli. Yohan Rossel è riuscito a mantenere un ritmo sostenuto per tutta la gara fino a conquistare il secondo posto nel WRC3 mentre Nicolas Ciamin ha approfittato di questo Rally per perfezionare la sua esperienza su terra.»

Mads Ostberg, Pilota C3 Rally2 nel WRC2

«Non potevamo immaginare un inizio peggiore con quella foratura e i problemi allo sterzo. L'intero team TRT ha lavorato molto bene e siamo riusciti a tornare in gara per poi raggiungere il podio nel WRC2. Penso che avremmo potuto segnare più punti nella Power Stage, ma questa prestazione ci permette comunque di avvicinarci al podio nella classifica provvisoria nel WRC2. Abbiamo qualche giorno per lavorare con TRT e Citroën Racing per mettere a punto il set-up della C3 Rally2 prima del Rally di Sardegna all'inizio di giugno.»

Yohan Rossel, Pilota C3 Rally2 nel WRC3

«Il risultato è positivo, abbiamo mostrato una buona velocità di punta su alcune speciali, sempre molto impegnative per le vetture. Ora intensificheremo i nostri sforzi per trovare il giusto set-up su terra e arrivare in Sardegna nelle migliori condizioni possibili in due settimane. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto con la squadra, abbiamo esaminato molte possibilità che ci hanno permesso di mantenere la pressione su Kajetan Kajetanowicz per tutto il Rally. Questo secondo posto nel WRC3 ci dà fiducia per le prossime gare.»