Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La 2^ Halloween Ronde ricca di soddisfazioni per il New Rally Team Verona

Morandell---Tabarin-Ronde-Halloween-2022


San Giovanni Lupatoto (VR), 09/11/2022

Il New Rally Team Verona si avvia ad un finale di stagione ricco di soddisfazioni, grazie anche alla 2^ Halloween Ronde disputata nel fine settimana appena trascorso nella Repubblica di San Marino.
Presente con due vetture al via, con il portacolori della scuderia l'altoatesino Thomas Morandell navigato dallo scaligero Alain Tabarin ed i friulani Alex Commisso e Michele Cussigh in gara con la vettura preparata dalla compagine scaligera, iscritti entrambi in classe N2, con le Peugeot 106.
Con ben 13 equipaggi in classe, le due vetture del New Rally Team VR hanno staccato fin da subito tempi da zona podio, con Commisso e Morandell saldamente piazzati in seconda e terza posizione di classe già dal primo dei quattro passaggi in programma.
L'equipaggio friulano ha mantenuto la piazza d'onore della Classe N2 dal primo all'ultimo metro di gara, confermando l'ottimo stato di forma di Alex Commisso, nonostante il giovane pilota sia solo al suo quinto rally in carriera ha saputo battagliare con piloti ben più esperti in una categoria tra le più combattute.
Podio purtroppo sfumato sull'ultima prova speciale per il portacolori del New Rally Team Verona Thomas Morandell, dopo una gara che ha visto anche lui protagonista nella lotta per le posizioni di vertice.

Decisivo l'ultimo passaggio di giornata, quando durante l'atterraggio da un salto, una spanciata ha portato alla rottura di un leveraggio del cambio con conseguente perdita delle marce. Morandell riusciva ugualmente ad arrivare al traguardo con solo un rapporto inserito, ma vedeva sfumare un meritato podio e classificandosi così quarto di Classe N2.