Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'R-XTeam si mantiene in testa alla classifica femminile del CRZ di Zona 2

piardi
.Gara positiva e nuovi punti per per Gabriella Trappa con alle note Fabio Piardi al 22° Rally delle Palme – Sanremo Leggenda con la Peugeot 208 R2 della scuderia di Casto (BS).

Il 22° Rally delle Palme – Sanremo Leggenda ha ripagato la passione che Gabriella Trappa e Fabio Piardi hanno per la gara ligure.
Il rally disputato in concomitanza con il 68° Rallye Sanremo ha visto la portacolori dell'R-XTeam concludere ottimamente la corsa andando a conquistare preziosi punti in ottica della classifica femminile della Coppa Rally di Zona 2.

"Mi sono divertita tantissimo! - ha esclamato la pilota della Valsabbia al termine della gara - e con la Peugeot 208 R2 ho trovato subito un ottimo feeling, mi sono trovata immediatamente a mio agio. Non vedevo l'ora di correre su queste strade che hanno contribuito a fare la storia dei rally in Italia, e devo dire che hanno mantenuto fede alla loro fama."

Ci ha provato anche il maltempo a raffreddare gli entusiasmi, ma fortunatamente invano: "Il primo giro siamo riusciti a percorrerlo sull'asciutto, il secondo invece appena siamo ripartiti dal riordino per la seconda tornata di prove ha iniziato a piovere, ma devo dire che non è stato particolarmente un problema - racconta Gabriella – rispetto alla gara di Varese in questo caso la strada era umida ma non insidiosa come quella che abbiamo trovato al Rally dei Laghi dove c'era ghiaino dappertutto. Qui l'unico punto dove abbiamo dovuto stare leggermente attenti è stato sull'ultimo tratto della "Vignai", che sui lati aveva molte foglie e bastava uscire leggermente di traiettoria per scivolare."

Proprio la prova speciale "Vignai" era l'unica completamente sconosciuta alla vigilia dalla portacolori dell'R-XTeam ma alla fine anche questa classica non ha creato particolari pensieri per la driver bresciana: "Devo dire che non era così ostica come pensavo, anzi, dirò che mi è anche piaciuta parecchio. Alla fine l'unico vero problema che abbiamo avuto è stato sul quinto tratto cronometrato: il secondo passaggio sulla "Ghimbegna", quando abbiamo trovato la nebbia e ci si è appannato anche il parabrezza, lì abbiamo perso veramente molto tempo. Nel complesso comunque posso dire che è andato veramente tutto bene."

Archiviato il rally ligure adesso per Gabriella è il momento di tornare a correre sulle strade di casa: la terza prova del CRZ Zona 2 sarà infatti il 7° Camunia Rally in programma il 15 e 16 maggio e dove la portacolori dell'R-XTeam cercherà di mantenere l'attuale leadership nella classifica femminile.