Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'I.R.C. aumenta il montepremi ed "abbraccia" anche la classe A6

Bassano2020-8621

Un montepremi dedicato alla classe A6, iniziativa che fa seguito alla conferma della riduzione di un terzo dei costi di iscrizione alla serie proposta ai partecipanti dell'edizione 2020 che non hanno beneficiato dei premi in palio: queste le novità ufficializzate da IRC Sport a meno di un mese dall'accensione dei motori.

Bedonia (PR) - 2 aprile 2021

Prosegue a ritmo spedito la marcia di avvicinamento all'International Rally Cup 2021.

La serie promossa da IRC Sport - in concerto con Pirelli - vedrà sulle strade del Rally Piancavallo l'avvio della sua ventesima edizione, in programma sabato 1 e domenica 2 maggio sui fondi asfaltati "disegnati" da Knife Racing all'ombra delle Dolomiti friulane.

Un impegno, quello dei promotori, garante di un'offerta appetibile nei contenuti: dalle cornici offerte dai cinque appuntamenti in programma ad un montepremi del valore di 246.000 euro, aumentato al fine di poter "abbracciare" anche la classe A6. Alla prima posizione della classifica finale del confronto tra le vetture da 1600 cc di Gruppo A saranno riservati quattromila euro mentre, per la seconda piazza, il premio dedicato sarà di duemila euro.

Tra le iniziative a supporto dei praticanti, ai conduttori iscritti all'edizione 2020 che non hanno beneficiato dei premi in palio, verrà riconosciuto un terzo dei costi di iscrizione alla serie sostenuti nella precedente stagione, ridimensionata agli impegni sulle strade del Rally Internazionale Casentino e del Rally Città di Bassano. Un ulteriore "input" con la quale IRC Sport ha voluto salutare l'edizione del "Ventennale", ricambiando la fiducia espressa dal plateau di partecipanti in una stagione particolare come quella precedente.

Le iscrizioni alla 20^ edizione di International Rally Cup rimarranno aperte fino all'intera giornata di domenica 25 aprile, dando modo a conduttori e team di poter formalizzare la propria adesione ai fini dell'assegnazione dei punteggi relativi al Rally Piancavallo, attraverso il sito ufficiale di IRC disponibile all'indirizzo http://www.ircup.it.

Nella foto (free copyright Amicorally): Paolo Alessio (vincitore 2020 in A6) in azione al Rally Città di Bassano 2020.