Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'Erreffe Rally Team è ambizioso per il Lanterna

scattolon-targa

Quattro piloti con finalità diverse ma con un unico obiettivo: puntare in alto!
Castelnuovo Scrivia (Al)- Il Rally della Lanterna è da sempre una corsa ambìta e blasonata; l'Erreffe lo sa bene e si appresta a vivere la gara ligure che si svolgerà nel weekend da protagonista grazie alla presenza
di quattro equipaggi.
Sulla Volkswagen Polo R5 con cui sta affrontando il CIR, il vogherese Giacomo Scattolon torna a Genova con i galloni del favorito dopo il successo del 2020 che gli consentì anche di vincere la CRZ di Zona 2,
contesto per il quale è ancora valevole il Lanterna. Insieme a Simone Cuneo, Scattolon conosce auto e gara e l'obiettivo non può che essere il successo finale.
Se nell'elenco iscritti si possono leggere nomi in grado di impensierirlo, alcuni di questi, Scattolon li ritroverà in assistenza sotto lo stesso tetto: sarà infatti Andrea Spataro (Skoda R5) uno dei rivali più temibili del vincitore uscente: il driver varesino, da anni ormai residente in provincia di Como, è in cerca di punti per il cammino stagionale della Coppa di Zona e dopo i due podi maturati tra Laghi e Camunia, spera che il gradino da salire questa volta sia quello più alto che spetta ai vincitori. Insieme a lui ci sarà come sempre l'esperto e talentuoso Gabriele Falzone, già protagonista con Sossella nei campionati tricolori.
Non c'è il due senza il tre ed ecco che nelle strade liguri è promessa battaglia grazie ad Igor Raffo e Paolo Rocca: Raffo, 40enne di Lavagna e "giocherà" in casa: sulla Skoda Fabia R5 dell'Erreffe punta tutto sulla voglia di ben figurare sulle strade amiche forte di quella carica in più che il rally di casa è in grado di dare. Raffo è molto conosciuto nell'ambiente dei motori in quanto spesso veste la tuta da meccanico lavorando per i team in assistenza. Se è vero che l'ultimo Lanterna disputato terminò con un ritiro nel 2019, è altrettanto vero che nello stesso anno conquistò un 2° ed un 3° posto al Golfo dei Poeti e ai Castelli Piacentini. 

Sarà una Renault Clio S1600 invece, la vettura di Piergiuseppe "Pier" Basso. Il pilota imperiese che vuole preparare al meglio la gara di casa "passando" dal Lanterna. Per il 53enne driver si tratta nel debutto nei rally ma il suo cv motoristico è lungo ed importante; in pista è stato protagonista nel mondo dei kart, nella Formula Abarth, alla 25 Ore di Spa ed in numerosi contesti monomarca che lo hanno spesso celebrato come pilota di spessore. Ora insieme allo scafato Carmelo Lipari proverà a condividere per la prima volta un abitacolo! Tutte le vetture dell'Erreffe saranno equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli e griffate con i loghi di Zinox Laser.