Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'Erreffe Rally Team in evidenza al Carnevale e ad Adria

Botticini

Castelnuovo Scrivia (Al) – Buona la prima! L'Erreffe Rally Team ha concluso la prima gara stagionale con un bilancio positivo frutto delle due trasferte al Rally del Carnevale e all'Adria Rally Show.

Sulle strade nei pressi di Viareggio, il massese "Ciava" ed il fidato Perna sono stati bravi a cimentarsi per la lotta del podio assoluto dopo una assenza dalle corse che perdurava ormai da un paio di anni. Sulla Volkswagen Polo R5, il pilota classe 1975 ha dapprima ripreso confidenza con il mezzo e poi ha iniziato a stampare tempi sempre migliori fino a vincere l'ultimo tratto cronometrato e chiudendo quarto assoluto a soli 0"9 dal podio.

Gara meno fortunata per il frusinate Carmine Tribuzio che sulla Skoda Fabia R5 gareggiava insieme a Cipriani; un malessere fisico non gli ha permesso di rendere come avrebbe voluto ed i tempi della gara non stavano rispecchiando il suo valore; un'uscita di strada accorsa nell'ultimo stage ha posto fine anticipatamente al weekend-no di Tribuzio.

All'interno dell'Adria International Raceway si è corso invece l'Adria Rally Show nel quale erano impegnati altri due equipaggi dell'Erreffe. Vittorio Belumé ha nuovamente provato il mix tra pista ed auto da rally (Skoda Fabia) dichiarandosi divertito e soddisfatto: la sua "prima volta" nella pista veneta, insieme al confermato Filippini nel ruolo di navigatore, è stata utile per rimettersi in auto prima del Pavia Motor Circuit del prossimo mese.

Un po' di sfortuna ha macchiato la prova dei bresciani Botticini-Spinoni. Dopo una buona partenza, i due della Renault Clio S1600 hanno pagato a caro prezzo una foratura accorsa durante la seconda prova speciale che li ha attardati di oltre 30" impedendo così di poter lottare per il podio di categoria e chiudendo quinti di S1600.

Tutte le vetture hanno utilizzato pneumatici Pirelli.