Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Jacopo Araldo, sale sul podio del Grappolo e scala la classifica di CRZ

Araldo-Boero_5C-Fotomagnano-2022--Rally-del-Grappolo--1127-Large

La seconda piazza nella gara astigiana porta il pilota di Canelli e Lorena Boero sul podio della classifica della CRZ. Prima di affrontare il Rally Alba il portacolori di Meteco Corse si concede il Rally Valle d'Aosta, usando per la seconda volta la Škoda Fabia Rally2 evo con cui ha corso a San Damiano

SAN DAMIANO D'ASTI (AT), 22 maggio – Un secondo posto che vale oro, quello conquistato al Rally Il Grappolo, andato in scena lo scorso fine settimana a San Damiano e dintorni, per le ambizioni di Jacopo Araldo, affiancato da Lorena Boero, nella Coppa Rally di Prima Zona. Il pilota di Canelli, portacolori di Meteco Corse, si è subito imposto come seconda forza in campo, segnando il secondo tempo assoluto nel primo passaggio sulle prove di Ronchesio, Castagnole, Revigliasco, chiudendo la tornata sulle speciali del mattino secondo assoluto con un vantaggio di 9"8 sul più vicino inseguitore.

"Dopo tre prove abbiamo fatto il punto della situazione e abbiamo visto che tenendo un buon passo potevamo cominciare a gestire per portare a casa un secondo posto, molto importante nello svolgimento della Coppa Rally di Prima Zona. Inoltre ero per la prima volta al volante della nuova Škoda Fabia Rally2 evo appena arrivata da Balbosca e dovevamo ancora personalizzare alcuni aspetti della vettura" commenta Araldo al termine della gara.

"Questo risultato è per noi molto importante perché ci riporta in corsa per la finale della Coppa Rally di Zona in programma a Cassino a novembre, cui accederanno i primi tre di ogni zona. Dopo il Valli Ossolane, gara che non avevo mai disputato e dalla quale non mi aspettavo molto, questo secondo posto ci proietta al terzo posto della Zona Piemonte e nel proseguimento della stagione affronteremo gare che ho già disputato (e qualcuna anche vinta si dimentica volutamente di sottolineare Araldo) quindi con la speranza di far bene. Inoltre la nuova Fabia sarà la vettura che userò nei prossimi appuntamenti e potrò personalizzarla come piace a me".

Mentre si prepara ad affrontare il Rally Alba Nazionale "una gara molto intrigante, strutturata in modo diverso dal solito con sei prove speciali in linea nessuna ripetuta. Sarà molto interessante e andrà preparata con la massima attenzione e cura " Jacopo Araldo si concede una divagazione extra campionato al Rally Valle d'Aosta di inizio giugno: "Un rally che mi piace molto. Peccato non ci sia la prova del Colle San Carlo una delle mie speciali preferite, altrimenti sarebbe stato perfetto".

Classifica non ufficiale Coppa Rally di Prima Zona.

1 Elwis Chentre, 15 pt; 2. Davide Caffoni, 10 pt; 3. Jacopo Araldo e Fabrizio Margaroli, 8 pt.