Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il team Delta Rally torna a casa da un weekend di gare di alti e bassi.

IMG-1436

Cartigliano, 29/08/22


Al 51esimo Barum Czech Rally Zlín, appuntamento dell'European Rally Championship, Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin esce purtroppo di strada nella PS 11 a causa di un testa coda.

L'equipaggio è stato immediatamente soccorso e la gara è stata temporaneamente sospesa, con conseguente cancellazione della Prova.

Nonostante il grande spavento, l'equipaggio, grazie anche alla sicurezza della vettura, non ha subito lesioni gravi.

É stato un fine settimana piuttosto sfortunato anche al 45esimo Rally 1000 Miglia, penultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco valido anche per la Coppa Rally di II Zona.

Damiano De Tommaso (Meteco Corse) con alle note Massimo Bizzocchi con la Škoda Fabia R5, dopo la vittoria al Rally di Roma, conquista il sesto posto assoluto a causa di errate scelte di gomme.

Gianluigi Niboli (BS Sport) navigato da Roberto Mometti, con la Škoda Fabia R5 EVO, si posiziona invece 16esimo assoluto.

Nicola Cazzaro (Scuderia Palladio) e Nicolò Lazzarini, con la Peugeot 208 Rally 4, chiudono la loro gara 22esimi assoluti e secondi di classe.

Davide Pesavento (Hawk Racing Club) insieme a Marco Frigo, con la Peugeot 208 Rally 4, conquista il 41esimo posto della classifica assoluta e il sesto posto di classe.

Infine l'equipaggio composto da Daniel Mores (ACN Forze di Polizia) e Quetti Raffaella, con la Škoda Fabia R5, conclude al 45esimo posto assoluto a causa di due penalità.

Damiano De Tommaso:

"Purtroppo abbiamo fatto troppe scelte sbagliate di gomme che ci hanno compromesso la gara. Troppi sbagli e non avevamo una strategia ben definita. Dobbiamo lavorare per avere più persone anche in prova che ci forniscono più informazioni. Fa male ma impareremo molto da questo.

Detto questo la macchina ha sempre funzionato bene e spero di regalare una soddisfazione alla squadra al più presto!"

Nicola Cazzaro:

"Sono contento per la prestazione di tutto il team, rimane un po' di rammarico perchè dopo il primo giro eravamo in testa con la giusta scelta di gomme. Tutto fa esperienza, ora ci concentriamo per il Rally Due Valli."