Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il team Delta Rally questo weekend fa il pieno!

deltarally

Cartigliano, 28/06/2022.

Il 16esimo Rally di Alba, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e gara valida anche per la Coppa Rally di Zona I, si è concluso sabato e ha portata in casa Delta Rally ottimi risultati!

Il pilota lettone Nikolay Gryazin (Scuderia Movisport) insieme a Aleksandrov Konstantin sulla Škoda Fabia R5 EVO, conquista il gradino più alto del podio aggiudicandosi l'edizione 2022 del Rally di Alba. L'equipaggio ha vinto quattro prove su nove avendo poi definitivamente la meglio su Andrea Crugnola, attualmente al primo posto nella classifica del Campionato Italiano.

L'Italia sta decisamente portando bene al giovane pilota che neppure un mese fa ha siglato il suo successo nella WRC-2 al Rally d'Italia-Sardegna ed attualmente è secondo di categoria.

Sempre con i colori Delta Rally, conquista l'ottavo posto assoluto e il quarto nel CIAR Damiano De Tommaso (Meteco Corse) navigato da Giorgia Ascalone con la Škoda Fabia R5 EVO.

Nikolay Gryazin:

"La gara è andata veramente bene! Mi sono veramente divertito a guidare in Italia al Rally di Alba. Le strade erano molto belle: c'erano diverse condizioni molto stimolanti in un'unica gara. Per questo motivo era necessario avere un set up universale per essere sicuri di essere veloci ovunque ed era fondamentale aggiustare la guida per ogni tipologia di percorso. Credo che noi ci siamo riusciti e siamo stati in grado di competere con i ragazzi locali e siamo pure riusciti a vincere e siamo molto soddisfatti del risultato. Tutto è stato possibile grazie all'ottima organizzazione, al team Delta Rally e ai nostri sponsor. I fans sono stati veramente gentili con noi e per noi è veramente importante avere il supporto degli spettatori in gara. Spero di tornare presto a correre qui!"