Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il team Delta Rally porta a casa grandi soddisfazioni da questo weekend di gare!

20220309-075843275296601_4891505250937515_6133528610207978718_n

Tutte e tre le gare, in Italia e in Croazia si chiudono con grandi risultati.

Cartigliano, 08/03/2022.

Con i colori della Delta Rally, Federico Bottoni con alle note Sofia Peruzzi sulla Škoda Fabia R5 vince il 18° Benacvs Rally, prima tappa della Coppa Rally di Zona 3 Veneto-Trentino Alto Adige.

Bottoni ha conquistato la prima posizione in tutte e 7 le Prove Speciali e questa vittoria è per lui la prima in carriera!



Arrivano grandi risultati anche dal 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima gara della stagione del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022. Damiano De Tommaso (Meteco Corse) navigato da Giorgia Ascalone sulla Škoda Fabia R5 EVO, conquista il secondo gradino più alto del podio.

Infine Nicola Cazzaro (Scuderia Palladio) insieme a Giovanni Brunaporto con la Peugeot 208 Rally 4 si posiziona 24esimo assoluto e chiude la gara nono di classe Rally 4.

La Delta Rally trionfa anche in Croazia al 4° Rally Day Due Castelli!

I fratelli James Bardini e Justin Bardini con la Škoda Fabia R5 EVO tornano a correre insieme dopo 15 anni e conquistano la vittoria.

Adriano Scalcon e Cinzia Michelini Škoda Fabia R5 guadagnano invece il secondo gradino più alto del podio!



Federico Bottoni:

"Diciamo che è stato un weekend perfetto, a partire già dallo shakedown dove abbiamo provato alcune soluzioni risultando subito veloci. In gara siamo partiti subito forte e dopo le prime prove abbiamo capito che c'eravamo! Poi ha fatto tutto la macchina, perfetta! È stata una gara indimenticabile e io e Sofia abbiamo realizzato un sogno, dopo tanti piazzamenti. È una vittoria che dedico a tutte le persone che mi hanno permesso in un modo o nell'altro di raggiungere questo risultato! Da mio papá a Sofia, Mauro Peruzzi, Luca Faccini, Riccardo Cappato e tutta la Delta Rally, la scuderia Verona Corse e il suo presidente Diego Zantedeschi! Ora pensiamo al Bardolino dove arriveremo carichi, sarà sicuramente una gara difficile dove gli avversari faranno di tutto per starci davanti, ma noi ce la metteremo tutta come sempre !



Damiano De Tommaso:

"Sono molto contento ed entusiasta di come è andato il nostro Ciocco. Le cose hanno funzionato tutte al meglio e ognuno di noi ha fatto un buon lavoro. Abbiamo amministrato tutto il giorno un discreto vantaggio che avevamo sugli avversari e non è stato semplice. La squadra è molto competitiva, chi ci sta sostenendo anche!"

James Bardini:

"Ero partito speranzoso di vincere ma gli avversari erano tosti, due su tutti Piccolotto e Scalcon. È stata dura perché nella prima prova abbiamo avuto una foratura che ci ha fatto perdere 10 secondi. Poi abbiamo cominciato a prendere confidenza vincendo le prove. Prima delle ultime 2 PS avevamo un vantaggio di 10 secondi su Adriano, però guidando male ho perso tutto il vantaggio. Siamo andati nell'ultima prova che eravamo dietro di qualche decimo. Abbiamo deciso di provarci fino all'ultimo metro della ultima ps, cercando di guidare il più veloce possibile. Alla fine abbiamo staccato un tempo di 3 secondi migliore del nostro avversario e quindi abbiamo vinto il rally di 2 secondi. Super felici. Questa mia prima vittoria assoluta la dedico a mio fratello Justin, che mi ha navigato in maniera egregia e che mi ha spinto fino all'ultimo metro, esortandomi a non mollare mai l'acceleratore!!!"