Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il team Delta Rally all'Adriatic Champions Race

4542406E-3C66-4EA0-8439-A6030A979097

🇮🇹 La prima edizione dell'Adriatic Champions Race, gara atipica e sperimentale ad inseguimento tra alcuni dei migliori piloti di rally italiani, andrà in scena tra domani e domenica con sedici vetture moderne e otto storiche che si sfideranno l'una contro l'altra.

I 16 piloti delle vetture moderne, si sfideranno alla pari, con tutte auto dello stesso gruppo e della stessa classe in un circuito creato ad hoc in riva all'Adriatico.

La gara sarà suddivisa in due momenti: in un primo tempo i piloti verranno suddivisi in gruppi da quattro e si sfideranno in una gara ad inseguimento uno contro uno. I vincitori dei rispettivi gruppi passeranno poi al turno successivo e successivamente alla finale dove verrà decretato il primo vincitore dell'Adriatic Champions Race.

La prima fase delle competizione inizierà domani dalle ore 8:00, mentre le semifinali e le finali saranno disputate nella giornata di domenica.

Tra le sedici auto moderne ben sei Škoda Fabia R5 Rally 2 saranno firmate Delta Rally.

Dopo la vittoria al Rally città di Bassano dello scorso novembre, torna a correre Nikolay Gryazin (Movisport).

Ci sarà anche il vicecampione italiano 2022 Damiano De Tommaso (Meteco Corse).

Competerà pure Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia), recente vincitore del Rally delle Marche 2022.

Sarà in gara poi Nicola Sartor (E. A. Sport Investment).

Correrà anche Fabio Callegaro (Hawk Racing Club).

Infine per la Delta Rally correrà anche Paolo Diana (Scuderia San Marino).