Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally di Roma sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023

1376921e-464d-e1ac-8d82-5c5e5369904b
19.12.2022 - Dopo la conferma della validità come FIA European Rally Championship, la diffusione del calendario del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 ufficializza gli ultimi dettagli relativi al Rally di Roma Capitale del prossimo anno.

L'evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina si disputerà dal 28 al 30 luglio 2023 confermando la validità per entrambi i campionati, sia quello continentale che quello italiano. Una conferma del valore dell'evento e dell'attenzione che viene risposta nell'organizzazione e nella veicolazione del Rally di Roma Capitale.

Lo staff di lavoro ha già iniziato a ipotizzare quelli che potrebbero essere i contorni dell'edizione del prossimo anno, l'11^ nella storia dell'evento. Il regolamento del FIA ERC permette ovviamente di studiare un percorso a chilometraggio importante e quindi la gara sarà come di consueto la più lunga del calendario CIAR Sparco.

Dopo i grandi happening al Colosseo Quadrato, al Lido di Ostia, a Castel Sant'Angelo, alle Terme di Caracalla e non da ultimo al Colosseo lo scorso anno, Motorsport Italia porrà ovviamente grandissima attenzione alla parte spettacolare che da sempre contraddistingue la prima parte dell'evento e ne costituisce uno degli aspetti caratterizzanti.

Il logo 2023 è già stato divulgato tramite il sito rallydiromacapitale.it e le pagine social e tornerà a proporre la classica impostazione di colore rosso dopo la special edition che ha caratterizzato l'edizione del decennale.