Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally di Castiglione di Due Gi Sport

001

Alla quinta edizione del rally di Castiglione Torinese, tra i numerosi partecipanti, al via anche sei equipaggi portacolori della scuderia torinese DueGi Sport che hanno portato a casa ottimi risultati in una delle ultime gare di stagione.

LUISON VENTESIMO ASSOLUTO CON LA R5

Marco Luison con alle note Gloria Andreis ha affrontato le speciali del rally di Castiglione Torinese su Skoda Fabia in classe R5, staccando un ottimo ventesimo assoluto.

Il pilota, che da luglio non ha più corso, ha dovuto fare i conti sia con un po' di ruggine che con le speciali rese particolarmente scivolose da sporco e ghiaccio, ma il risultato è comunque stato notevole. Quattordicesimo in R5 tra un palco partenti di tutto rispetto e ventesimo di gruppo. Luison ha così commentato: "il rally è andato abbastanza bene, ho trovato duro riprendere a correre dopo diversi mesi di stop. Ho dovuto riadattarmi. Sono soddisfatto di come sia andata, meglio di così non poteva essere. Arrivare in fondo, in una posizione di tutto rispetto, visti i partecipanti e con una macchina così impegnativa, è stato un bel risultato."

PODIO DI CLASSE PER CRESTO

Alessandro Cresto con alle note Simone Sparvieri su Peugeot 208 Rally ha conquistato la tredicesima posizione assoluta ed è salito sul secondo gradino del podio di classe R2C. Il commento del pilota: "per noi è stata un'altra edizione del Castiglione, abbiamo infatti partecipato a tutte le edizioni. È stata una gara abbastanza travagliata, ci battevamo con Varetto che è un nostro diretto avversario ma anche uno dei miei migliori amici. Il grosso problema è che siamo partiti per la prima prova molto carichi, forse un po' troppo, ed abbiamo commesso molti errori. Su quattro bivi, abbiamo fatto quattro dritti ed abbiamo perso tantissimo tempo…forse senza errori l'avremmo vinta. Sulla seconda speciale, siamo partiti un po' più calmi ed abbiamo preso ancora dei secondi da Varetto, forse perché non avevamo capito che dovevamo tenere un altro passo. In assistenza abbiamo poi fatto delle modifiche sull'assetto perché non mi sentivo sicuro, ma la cosa non è andata a buon fine, come speravo, anzi la situazione è peggiorata. Su una prova, infatti, abbiamo spento il motore in partenza e preso sei secondi dal nostro avversario. Avremmo certamente potuto fare meglio. Arrivati di nuovo in assistenza, ho chiesto al meccanico di stravolgere di nuovo l'assetto e metterlo da asciutto (lo stesso che avevo ad Alba); sentivo la macchina molto più sicura, così le ultime due prove abbiamo dimostrato di essere più veloci. Su una abbiamo staccato il miglior tempo di sempre, anche rispetto a Varetto. Anche su quella successiva gli siamo stati davanti, ma ormai il ritardo accumulato in precedenza non ci ha permesso di arrivare primi in R2C. È stata comunque una bellissima gara. Sul palco d'arrivo, ho chiesto alla mia compagna di sposarmi… è stato fantastico!"