Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally della Val d'Orcia non farà più parte del Challenge e viene sostituito dal Rally di Foligno

Marchioro

Un cambiamento nel calendario gare del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

Milano, 23 novembre 2021 – C'è stato un cambiamento nel calendario gare del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022 che non è dipeso dal promotore Dosso5.

Il Rally della Val d'Orcia non farà più parte del campionato Raceday ed è stato sostituito da una nuova gara, il Rally di Foligno, che si correrà su sterrati molto belli il 10 aprile.

A breve descrizione della gara nei dettagli.

Alberto Pirelli, promotore di Raceday, ha così commentato: "Quando sono stato informato che il Val d' Orcia era titolato CIRT, non è stato un bel momento perché Dosso5 era stato tradito da Radicofani Motorsport, con cui esisteva un rapporto ben diverso. Assiemeagli organizzatori delle nostre gare avevamocostruito un percorso che voleva tornare un po' alle origini di Raceday, con costi etempi contenuti . Volevamo e vogliamo tornare a differenziarci dal campionato maggiore. La decisione presa unilateralmente da Radicofani Motorsport e non condivisa da Dosso5, va in direzione opposta. Voglio chiarire che la campagna di comunicazione 21/22che Dosso5 ha anche incentrato sul ritorno a gare e costi più coerenti con la nostra storia e le nostre idee, non è mai stata da noi disattesa. Dosso5 conferma una volta di più tale impostazione e per questo non ritiene più Il Rally Val D Orcia coerente a quantoconcordato con i propri iscritti.

Dalle difficoltà nascono sempre le opportunità.Naturalmente la preoccupazione è stata quella di trovare la gara che sostituisse degnamente il Val d Orcia e grazie allo sforzo di tutti ed in particolare di Oriano Agostini, in pochi giorni siamo riusciti a confermare la prima edizione del Rally di Foligno. Abbiamo anche avuto la massima collaborazione da parte di ACISPORT nel definire la data, il 10 aprile. Foligno è una città perfettamente attrezzata per accoglierci e il rally propone un tracciato stupendo con due PSmozzafiato.

Siamo convinti che il Rally di Foligno porterà un pizzico di novità coni suoi tracciati che a breve vi presenteremo con maggiore dettaglio, ma fidatevi sonobellissimi".

Quindi una gara che sostituirà quella uscente nel miglior modo e darà a tutti i piloti Raceday nuovi sterrati da affrontare..

Descrizione e dettagli verranno pubblicati a breve.