Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally Bellunese di MRC Sport

Betramini

 La MRC Sport era al via della 36esima edizione del Rally Bellunese con la coppia friulana Beltramini – Peressutti su Renault Clio di gruppo S1600.

La corsa, gara inaugurale della Coppa Rally IV zona di Aci Sport, ha avuto sede di partenza e arrivo a Lentiai e ha proposto 8 prove speciali interessando anche i territori di Limana e Cesiomaggiore.

In lizza c'erano124 equipaggi italiani, sloveni, austriaci e tedeschi (era dal 2011 che il Rally Bellunese non registrava una così massiccia partecipazione).

Alessandro Beltramini e Stefano Peressutti sono stati autori di una prestazione sfortunata, che li ha convinti a ritirarsi dopo 5 speciali. "Nella terza prova – ha spiegato il pilota di Faedis – siamo arrivati forte in una curva, l'auto si è girata e siamo finiti sotto il manto stradale, nel bosco".

"Alla fine l'abbiamo rimessa in strada, ma accumulando un ritardo di 5 minuti".

"Siamo andati avanti altre due prove, ma poi ha iniziato a piovere forte e avendo le gomme dure abbiamo preso un altro minuto – ha continuato – a quel punto abbiamo ritenuto che fosse più saggio rinunciare. Non avrebbe avuto senso rischiare di danneggiare l'auto per non avere nessun risultato".

"Poco male – ha concluso Beltramini – cercheremo di rifarci tra un mese al Rally della Carnia"