Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il lungomare punto nodale del 4° Rally Cefalù Corse

L'edizione 2021 sarà come sempre incentrata nel cuore della cittadina normanna ma nel rispetto delle normative sanitarie. Start, riordini, parco assistenza e fine gara al parcheggio sul viale Giuseppe Giardina, la direzione gara presso l'attiguo Hotel Riva del Sole.

Cefalù (PA), 8 aprile. Tutto secondo sicurezza, questo il principio a cui è improntata l'organizzazione del 4° Rally Cefalù Corse che entrerà nella fase clou sabato 10 aprile con la giornata dedicata alle operazioni preliminari.

La scelta della location è ricaduta su una zona completamente delimitata e con ingressi e uscite facilmente regolabili. L'ampio parcheggio sul lungomare Giuseppe Giardina dalle 8.30 di sabato, diventerà un'area protetta in cui potranno circolare solo gli equipaggi, i team e gli addetti ai lavori, sancita dalla distribuzione dei braccialetti che evidenzieranno gli accreditati. In questo modo si potrà gestire con precisione il decalogo di sicurezza studiato in rispetto delle normative anti covid.

La partenza della parte agonistica del Rally sarà data domenica 11 aprile alle ore 8,30 sempre dal lungomare, all'interno del parcheggio, come i riordinamenti, il parco assistenza e l'arrivo previsto alle 17.45.

Al Parco Assistenza, domenica 11 aprile nel corso della gara le vetture torneranno due volte, dopo i passaggi sulle prove speciali, mentre il centro servizi dislocato nell'adiacente Hotel Riva del Sole.

L'immagine della "perla del Tirreno" che sarà restituita agli appassionati attraverso le riprese video e fotografiche non potrà che essere fantastica, avvalendosi della vista del mare e del panorama cittadino su cui svettano le torri campanarie del Duomo normanno.