Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il New Rally Team Verona inizia la stagione 2021 con la prima edizione del Rally del Bardolino

Mirandola---Ossato-Citroen-C2-Gruppo-A-Rallylink

 San Giovanni Lupatoto (VR), 09/03/2021

E' arrivato finalmente il momento di riaccendere i motori anche in casa New Rally Team Verona. L'occasione è la prima gara di casa in calendario ovvero il trittico che comprende il Rally del Bardolino, il Rally del Bardolino Historic ed il Bardolino Classic riservato alla regolarità sport.

La scuderia veronese sarà ai nastri di partenza di tutti e tre gli eventi che si svolgeranno nel fine settimana tra il Lago di Garda ed i piedi del Monte Baldo.

Nel Rally del Bardolino i colori della compagine con sede a San Giovanni Lupatoto saranno portati in gara dall'equipaggio composto dal mantovano Andrea Mirandola con alle note la vicentina Ilenia Ossato, al via con la loro Citroen C2 di Classe A6.

Sempre nella gara riservata alle vetture moderne e sempre in Classe A1600 sarà in azione anche il navigatore della scuderia Alain Tabarin.

Per quanto riguarda il Rally del Bardolino Historic, con una Peugeot 205 GTI di Classe A1600 sarà al via l'equipaggio tutto veronese composto da Curzio Zanini e Fabrizio Biasi, con quest'ultimo al suo debutto nelle competizioni.

Un altro navigatore al debutto per il New Rally Team VR lo ritroveremo nel Bardolino Classic, gara riservata alla regolarità sport. In questo caso l'esordiente Mirko Brentegani leggerà le note all'esperto Enrico Zanini per un altro equipaggio tutto scaligero al via con una BMW 318is.

Il Rally del Bardolino si comporrà di 8 prove speciali, previste tutte nella giornata di sabato 13 marzo, con la partenza della prima vettura alle 8.45 dal Parco Assistenza in località Bran di Caprino Veronese. L'arrivo è previsto sul Lungolago F. Lenotti di Bardolino con la prima vettura prevista per le 18.45.

Per venire incontro alle normative anti COVID-19 vigenti, la gara sarà a porte chiuse e non è prevista in alcun modo e luogo la presenza di pubblico.

Tramite i canali social del Rally del Bardolino www.facebook.com/rallydelbardolino/ e quelli del media partner Sport di Più Magazine www.facebook.com/SportdipiuMagazine/ verranno trasmesse le dirette delle prove speciali 5 e 8 denominate "RCB".

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.rallydelbardolino.it.