Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Debe al 5°Rally Vigneti Monferrini

20220321-061149CE8A8183

 Per Claudio Debernardi l'atteso giorno del rientro nei Rally e avvenuto al 5°Rally dei Vigneti Monferrini e dopo 29 anni di attesa casco e tuta sono ritornati.
La gara per Il Debe e la Peugeot 208 Rally4 con i colori della Meteco Corse e seguita dalla RUMA Motorsport e andata tutta in crescendo e già dalla giornata del sabato con lo shakedown ci sono state le prime anticipazioni del viaggio in crescita dell' apprendimento della nuova vettura francese dopo i test sulla pista di Busca delle scorse settimane. Il miglioramento durante i passaggi del sabato sono continuati durante il passaggio delle prime tre prove dove Gianluca Saglietti ha avuto modo di " educare Il Debe " ad una guida meno irruenta che lui usava nel lontano 92 con la Sierra Cosworth ed in effetti nella seconda tornata di prove l'affinamento alla guida e subito stato evidente facendo notevoli miglioramenti in classifica senza fare i piccoli errori fatti nel primo giro delle prove.
La terza tornata di prove ha visto Il Debe crescere di nuovo di alcune posizioni nella classifica chiudendo in 27° posizione assoluta e ottavi di classe. " al link la progressione della classifica " 

Un grazie va al " Pupo " Gianluca Saglietti che ha seguito Claudio in questa crescita che porterà l'Ex campione italiano Promotion a indossare casco e tuta nel corso della stagione 2022.