Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il CIRT torna in Sardegna: tutto pronto per il "Vermentino"

Enrico-Oldrati--Fabrizio-Buraglio

Trasferta sarda, per il quinto appuntamento dell'italiano terra, con un trio di specialisti tutti su Skoda Fabia R5: Oldrati, Biolghini e Carta.

Schio (Vicenza) – 8 settembre 2021

La stagione 2021 della terra si avvicina al rush finale e il Campionato Italiano Rally Terra approda in Sardegna, nei giorni 10 e 11 settembre, al 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino; MS Munaretto, per l'evento, si appresta a schierare tre equipaggi, tutti composti da grandi specialisti del fondo sconnesso.

Enrico Oldrati, reduce da una serie di performance di alto livello, torna sul sedile sinistro di una Skoda Fabia R5 EVO, affiancato da Elia De Guio. Il pilota orobico, nuovamente sul suolo sardo dopo aver conquistato la quinta posizione assoluta al Rally d'Italia in giugno, sarà chiamato a proseguire il suo percorso nel CIRT, nel quale attualmente occupa il quarto posto, con una solida ed incisiva prestazione, finalizzata a dare la giusta continuità di risultati e contestualmente necessaria a scalare la classifica del campionato.

Un secondo equipaggio, composto dall'esperto Pablo Biolghini e dal suo navigatore Stefano Pudda, sarà al via sugli spietati sterrati del "Vermentino" nell'abitacolo di una Skoda Fabia R5, auto con la quale cercherà di inserirsi all'interno della folta ed ostica compagine di avversari, sfruttando la decennale esperienza accumulata sulla terra della Sardegna.

Una terza Skoda Fabia R5 è stata infine predisposta per Andrea Carta, con alle note Antonio Corda, anche lui grande conoscitore del territorio, avendo partecipato a svariati eventi con auto diverse, e per questo alla ricerca di una prestazione di rilievo che gli permetta anche di saldare il conto in sospeso con l'edizione 2019, che lo vide ritirarsi anzitempo al volante di una Mitsubishi Lancer.

Foto: Oldrati @ Fabrizio Buraglio