Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il bilancio del fine settimana di PA Racing

albertini
BUON SETTIMO POSTO ASSOLUTO A REGGELLO PER TERZI AD ALBA UNA FORATURA RALLENTA ALBERTINI
IL VELOCE PILOTA BRESCIANO HA PERO' DIMOSTRATO, ANCORA UNA VOLTA, DI ESSERE UNO DEI PIU' VELOCI DEL TRICOLORE
Ad Alba bella gara anche per Dall'Era
Trescore Balneario (BG), 01/07/2022
Albertini c'è! E' questo il bilancio finale del Rally di Alba per la PA Racing. Il team bergamasco infatti rientra dalla trasferta Piemontese con la conferma che il pilota bresciano sia uno tra i più veloci della massima serie tricolore. Stefano Albertini infatti, coadiuvato alle note dall'esperto Danilo Fappani, è stato uno dei protagonisti, con la Skoda Fabia EVO R5 gommata Pirelli, del Rally di Alba valido come quarto round del Campionato Italiano Assolto Rally. In una gara che vedeva al via molti outsider stranierei, abituali frequentatori del mondiale rally, Albertini è partito alla grande fin dalla speciale d'apertura, facendo registrare un ottimo terzo tempo assoluto e secondo tra gli iscritti al tricolore. Fatale però è stato il secondo tratto cronometrato, dove il pilota PA Racing è incappato in una foratura che gli è costata quasi un minuto di ritardo a fine speciale. Nel proseguo di gara, nonostante la classifica finale fosse quindi ormai compromessa, Stefano e Danilo hanno dimostrato di essere comunque sempre velocissimi e determinati, facendo registrare sempre tempi nelle primissime posizioni dell'assoluta. Purtroppo però, l'affiatata coppia bresciana si è dovuta accontentare di una dodicesima posizione assoluta finale, e dell'ottavo posto tra i driver del tricolore, risultato che non rispecchia decisamente il loro valore.
Sempre al Rally di Alba era presente anche il giovane Alberto Dall'Era, che ottimamente navigato da Luca Beltrame, era al via con la fida Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli. In una gara caratterizzata da speciali velocissime e insidiosissime per il molto sporco presente sulla sede stradale, Dall'Era si è confermato un giovane promettente, migliorandosi prova dopo prova e cogliendo un buon ventunesimo posto assoluto finale.
In contemporanea, si è disputato in Toscana il Rally del Reggello, dove la PA Racing schierava il bergamasco Giancarlo Terzi, che divideva l'abitacolo della Skoda Fabia EVO R5 – Pirelli con Samuele Perino. Bella gara per loro che hanno conquistato una settima posizione assoluta finale, in mezzo a moltissimi agguerriti piloti locali. Il team capitanato da Alessandro Perico, nella gara Toscana ha supportato anche il locale Nicola Fiore, che coadiuvato da Alessio Natalini ha portato la Skoda Fabia Evo R5 – Pirelli in quinta posizione assoluta.
"Bene ma non benissimo – commenta Alessandro Perico, team principal di PA Racing – perché se da una parte sono molto contento per i tempi fatti registrare da Stefano, dall'altra mi dispiace che non sia riuscito a conquistare il risultato finale che si meritava. Sicuramente di positivo c'è il fatto che Albertini, con i suoi tempi, abbia confermato la competitività delle vetture del nostro team, che abbinate agli pneumatici Pirelli sono sempre estremamente performanti ed affidabili. Dall'Era sta crescendo gara dopo gara: non aveva mai partecipato ad Alba, e con quasi una quarantina di auto Rally2 al via, ha colto un gran bel risultato, precedendo vari piloti ben più esperti di lui. Il livello era altissimo, anche in considerazione dei molti stranieri presenti, e sbagliare era davvero facilissimo. Lui ha invece dimostrato maturità ed intelligenza, portandosi a casa l'ennesimo buon risultato. Sono molto contento anche per il risultato di Giancarlo Terzi ottenuto in Toscana, in una gara che non aveva mai affrontato e dove la concorrenza non mancava. Devo dire che è stato molto bravo. Complimenti anche all'amico Fiore, per il suo ottimo quinto posto assoluto". 
Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace.